Il settore della bellezza è in continua evoluzione. Dalle nuove tendenze alle tecniche per truccarsi, c’è sempre qualcosa di nuovo da provare. Una di queste tendenze è la formulazione di trucchi cruelty-free, ovvero prodotti per il trucco che non sono testati sugli animali. Tuttavia, mentre così tanti marchi sono felici di abbracciare questa tendenza, molti sono ancora lontani dal realizzare prodotti per il trucco e la cura della pelle cruelty-free. La maggior parte dei marchi testa ancora i propri prodotti sugli animali, cosa che non è più accettata dai clienti. Oggi i clienti sanno di dover acquistare prodotti vegani e cruelty-free per diversi motivi. Questo articolo di seguito discuterà alcuni motivi per cui dovresti anche passare a prodotti cruelty-free. Se sei interessato, segui questo articolo fino alla fine.
I test sugli animali sono crudeli
Se pensavi che i marchi di cosmetici testassero i loro prodotti solo su topi da laboratorio, devi verificarlo. Oltre a testare i prodotti sui ratti, i marchi di cosmetici testano i loro prodotti su alcuni altri animali comuni come gatti, cani, conigli e criceti. È fondamentale sapere che gli animali utilizzati negli esperimenti non solo sono tenuti in piccole gabbie e in condizioni brutali, ma vengono anche accecati testando su di essi prodotti cosmetici per gli occhi. Inoltre, quando i laboratori provano le loro formule di fondotinta sugli animali, ottengono diverse condizioni della pelle. In breve, gli animali vengono torturati, accecati, feriti e infine uccisi per testare i prodotti prima di lanciarli affinché tu e me li usiamo. Pertanto, facciamo la nostra parte evitando di utilizzare questi prodotti e sostituendoli con un trucco cruelty-free.
Puoi supportare marchi locali e indipendenti
Bene, dovresti essere sorpreso di apprendere che non tutti i marchi di trucco di fascia alta sono cruelty-free. Da NARS a Estée Laude e da MAC a Lancôme, molti marchi di makeup di fascia alta testano ancora i loro prodotti sugli animali nel 2021. La prossima volta che acquisterai il tuo correttore cremoso radioso NARS, sappi che questo prodotto potrebbe essere testato sugli animali prima di poterlo utilizzare esso. Quindi, cosa dovremmo fare ora? Possiamo acquistare prodotti per il trucco, cura della pelle, ciglia e quant’altro da marchi locali e indipendenti che sono privi di crudeltà. In effetti, puoi acquistare ciglia cruelty-free da petitecosmetics.com, che è un marchio che si prende cura degli animali. Ti mancano molti altri grandi marchi. Inoltre, non è fantastico supportare marchi locali e indipendenti.
Ci sono più di 7.000 ingredienti cosmetici sicuri
Per realizzare prodotti cosmetici, marchi e aziende possono scegliere tra quasi 7.000 ingredienti sicuri. Significa che la sperimentazione sugli animali non è nemmeno necessaria. Decidono solo di farlo. Inoltre, dimostra che i marchi non hanno bisogno di testare più ingredienti sugli animali in quanto possono scegliere dall’elenco di ingredienti che si sono dimostrati sicuri per essere utilizzati nei prodotti cosmetici e per la cura della pelle.
Risparmia qualche soldo in più
Se pensavi di fare una scelta migliore acquistando trucchi cruelty-free, ecco qualcosa in più. Il trucco cruelty-free è spesso poco costoso rispetto al trucco testato sugli animali. Inoltre, quando acquisti da marchi locali e indipendenti, puoi immaginare quanto puoi risparmiare.