Affrontiamolo; siamo tutti là fuori cercando di mantenere una carriera, una relazione, amare noi stessi, bere acqua, leggere dieci pagine al giorno, diario, meditare, comprare qualche Nike a rilascio limitato, pagare l’affitto o il mutuo e respirare.
Tutte queste cose si sommano a tarda notte, mattina presto, alti livelli di stress e molto probabilmente un tipo di dieta “facendo del tuo meglio ma non mangiando abbastanza verdure”. E probabilmente sei disidratato: quando è stata l’ultima volta che hai bevuto acqua?
L’impatto diventa facile da vedere sulla tua pelle. Il problema è che non tutti hanno una o due ore, quindi spendi applicando creme, fiale e altro.
Quindi cosa deve fare una persona?
Ricerca
Lo adori o lo odi, è tempo di fare qualche ricerca su ciò di cui la tua pelle ha effettivamente bisogno. L’idratazione è in genere un dato di fatto, anche per chi ha la pelle grassa. Dai un’occhiata a dove sono i tuoi sfoghi, in quanto questo può darti un punto di partenza per affrontare alcuni dei tuoi problemi di pelle.
Ecco alcuni esempi di dove l’acne può apparire a causa di diverse situazioni:
Dopo aver ristretto alcuni dei tuoi problemi principali, puoi passare a trattamenti più mirati. Nella maggior parte dei casi, è utile prenotare un appuntamento con una clinica della pelle professionale come Balsamo termale. La loro pulizia della pelle per il viso può aiutare con l’acne e darti un nuovo punto di partenza per la tua nuova routine di cura della pelle.
Fatica
Lo stress è un distruttore della pelle. Lo stress può seccare la pelle, renderti più incline all’acne e, quando non dormi, borse sotto gli occhi. È stato anche scoperto che lo stress può contribuire all’eczema, alla dermatite da contatto e alle riacutizzazioni della psoriasi.
Ma non è facile ridurre magicamente i livelli di stress e alcuni anni (hey 2020) sono più difficili di altri. Quando ci sentiamo a corto di energia, spesso saltiamo su quelle cose che ci rendono rilassati. Tuttavia, quando si tratta di aggiornare la tua routine di cura della pelle, si tratta tanto dell’interno quanto dell’esterno.
Inizia riconoscendo i fattori scatenanti dello stress. Per alcuni, sono le scadenze e spingere per essere più organizzati potrebbe porre fine a tutto ciò. Per altri, è stress professionale, preoccupazioni finanziarie e problemi più profondi. Può essere utile parlare di ciò che ti preoccupa; se puoi contattare gli amici o iniziare a scriverlo, può sembrare più leggero. Due dei modi migliori per alleviare lo stress sono farsi massaggiare, Renew + Refresh Medical Spa ha l’elenco ideale di trattamenti; e l’altro è concedersi una pausa. Puoi fare solo quello che sai fare. Oltre a ciò, probabilmente stai cercando di controllare cose che non puoi – per ora!
Investire
Gli ingredienti sono davvero importanti. L’acquisto di prodotti per la cura della pelle più economici è una benedizione sul conto in banca, ma a volte non sono così ricchi degli ingredienti di cui la tua pelle ha bisogno. Tipicamente la cura della pelle di fascia di prezzo più alta avrà una maggiore concentrazione delle cose giuste.
Ove possibile, acquista dimensioni più piccole o campione. Questi dovrebbero durare almeno 4-6 settimane in modo da poter vedere un impatto. Per una guida, ecco le tempistiche per quanto tempo impiegherà ogni ingrediente a mostrare una differenza:
- AHA
- Niacinammide
- Salicilico
- Retinolo
La pazienza è la chiave qui per ottenere davvero il massimo dalla tua routine di cura della pelle.
Il Giusto Ordine
L’ordine dell’applicazione del prodotto per la cura della pelle influirà sull’efficacia di ogni cosa. Mettere creme più dense davanti agli oli significherà che la crema densa funge da barriera e potresti non ottenere alcun effetto dagli oli.
Ecco un ordine rapido per la cura della pelle:
- Purificare
- Tono
- Creme antimacchia e cerotti antimacchia
- Sieri, ed è essenziale ricordarsi di accarezzarli, non strofinarli
- Creme per gli occhi, il modo migliore per applicarlo è tamponarlo delicatamente intorno all’occhio con l’anulare.
- Idratante
- Oli
- Se è durante il giorno, applica una crema solare o un SPF, e se è notte, applica una crema da notte.
Impegno
La cosa più grande e di maggior impatto che puoi fare per la tua routine di cura della pelle è in realtà impegnarti. Una settimana dei giusti acidi e delle migliori creme ti darà un miglioramento solo superficiale. E non durerà più di un giorno o due. Aggiornare la tua routine di cura della pelle non significa solo acquistare le cose giuste; si tratta di comprendere le vere fonti del malcontento della tua pelle e di adottare un approccio con tutto il corpo e la mente.
E l’articolo numero uno non negoziabile che tutti dovrebbero usare è la crema solare. Questo può prevenire l’invecchiamento precoce bloccando i dannosi raggi UV.