Come il tuo sorriso aumenta la tua fiducia

Un grande sorriso raggiante è qualcosa che accade quando ci sentiamo bene. Ma sapevi che sorridere aumenta anche la nostra fiducia?

Se hai un dente scheggiato o scolorito, potresti ritrovarti a sorridere il meno possibile.

È probabile che le persone che si prendono cura dei propri denti e visitino regolarmente il dentista abbiano una maggiore autostima e sicurezza.

Come il tuo sorriso aumenta la tua sicurezza

Sappiamo che c’è molto nei media sulla spinta che ci dà il nostro sorriso, ma ci sono studi reali per dimostrarlo. Nel 2019, gli psicologi dell’Università del Tennessee a Knoxville hanno scoperto che le espressioni facciali hanno un impatto sulle nostre emozioni.

Utilizzando oltre 50 anni di dati, 138 studi su 11.000 partecipanti in tutto il mondo. E mentre un sorriso da solo non ti porterà alla felicità, ha un impatto su come ci sentiamo.

Inversione di età

Sorridere ti fa sembrare più giovane! La ricerca dell’UMKC ha testato la teoria e ha scoperto che gli studenti percepivano le persone che sorridevano come più giovani di loro.

Quando sorridiamo, gli angoli della nostra bocca, soggetti a rughe, si sollevano. Le guance si alzano e i nostri occhi assumono una forma diversa grazie a un grande sorriso.

Anche se invecchiare è qualcosa che tutti dovremmo amare, non c’è nulla di male nel sembrare un po’ più giovani naturalmente!

Le persone sono più gentili

Quando sorridi, le persone ti trattano in modo diverso. Ti vedranno come più aperto e rilassato e risponderanno (il più delle volte) allo stesso modo. I risultati del Face Research Laboratory di Aberdeen, in Scozia, hanno valutato le persone che sorridevano più attraenti di quelle che non sorridevano o non guardavano negli occhi.

Ma senza le cure dentistiche di un dentista, potresti sentirti troppo timido per sorridere alle persone che non conosci.

Elevazione dell’umore

Anche i compiti più semplici diventano difficili quando ti senti scontroso. Sorridere può elevare il tuo umore. Gli psicologi credono che quando sorridi rilasci endorfine, dopamina e serotonina.

L’autore Ron Gutman ha notato nel suo libro Sorriso: i poteri sorprendenti di un atto semplice che un sorriso può stimolare lo stesso impatto di 2000 tavolette di cioccolato!

Anche se stai mangiando 2000 tavolette di cioccolato, avrai bisogno di un controllo regolare a Westphal Dental per mantenerli bianco perla e forti!

Molto spesso, associamo qualcosa di buono che ci sta accadendo per farci sorridere. Tuttavia, puoi usare un sorriso finto per stimolare gli ormoni del benessere e trasformarlo in un vero buon umore!

Thich Nhat Hanh, un autore buddista, ha scritto che “a volte il tuo sorriso può essere fonte di gioia”. Le persone che sono impacciate riguardo al proprio sorriso eviteranno di sorridere e alcune ricerche hanno scoperto che anche le persone che sorridono di più vivono più a lungo!

Lo studio di Abel E. e Kruger M nel 2021 ha ipotizzato che l’intensità del sorriso nelle fotografie potrebbe essere un predittore di quanto tempo vivrà qualcuno. Un ottimo motivo per esercitarsi a regalare quei grandi sorrisi raggianti.

Positività e fiducia

Quando trascorri la giornata di buon umore, probabilmente troverai le cose più facili da affrontare. Il dialogo interiore positivo ti aiuterà a migliorare il tuo umore, e parte dell’essere di ottimo umore è che probabilmente sorriderai parecchio.

Man mano che la tua autostima e la tua fiducia aumentano, affrontiamo i compiti in modo più positivo. Una volta che controlliamo quelle attività dal nostro elenco, beneficiamo nuovamente del completamento di un’attività. Ogni volta che controlliamo un’attività, riceviamo una spinta di dopamina, che alimenta maggiormente il nostro umore felice.

Qualcos’altro che ci dà un enorme impulso in dopamina ed endorfine? Allenarsi!

Queste sostanze chimiche sono estremamente importanti per regolare il nostro umore e sappiamo tutti che dopo un allenamento ci sentiamo esausti ed euforici. Per assicurarci di mantenere quel buon umore, un massaggio a Gruppo Salute Kaizen è il Perfetto trattamento post-allenamento.

Prima che tu te ne accorga, sei in un ciclo positivo, a cui il tuo sorriso contribuirà direttamente.

E se non hai voglia di sorridere?

A volte siamo un po’ giù di morale. Quando ciò accadrà, sarai entusiasta di sapere che anche un sorriso finto avrà un impatto positivo sul tuo cervello. Anche se non dovremmo fingere le emozioni il più possibile, un sorriso fasullo può aiutarti a risollevare il tuo vero umore.

Quando sorridiamo, particolari muscoli facciali che si attivano indurranno il nostro cervello a pensare che siamo felici. Per aiutarci, otteniamo quindi un aumento della dopamina, che può migliorare il nostro umore!

Così il gioco è fatto. Sorridere ci rende più felici e la felicità alimenta i nostri livelli di fiducia! È ora di mettere un grande sorriso sul tuo viso e affrontare la tua giornata.

Must Read

Related Articles