Come scegliere le migliori maschere per il viso

Durante la giornata, la tua pelle raccoglie una varietà di sporco e detriti. Il modo migliore per liberare la pelle dalle tossine e sbloccare i pori è usare una maschera.

Non solo sono ottimi per una pelle liscia e luminosa, ma sono anche rilassanti finché usi le migliori maschere per il viso per il tuo viso.

Se ne scegli uno che non è adatto al tuo tipo di pelle, può causare orribili arrossamenti e irritazioni. Non preoccuparti, è abbastanza facile evitarlo se sai cosa stai guardando.

Dai un’occhiata a questa guida per imparare a ordinare le varie maschere nel negozio per trovare un buon prodotto per te.

Considera la tua pelle

Il primo passo nella scelta di una maschera facciale riutilizzabile è scoprire cosa il tuo tipo di pelle è. Questo è vitale se non vuoi avere una reazione negativa.

Vai in bagno e lavati la faccia. Non mettere alcun prodotto su di esso per tutta la notte. La mattina dopo, quando ti svegli, tampona il viso con un panno.

Potrai vedere quanto olio produce naturalmente la tua pelle. Se c’è una quantità in eccesso, avrai bisogno di una maschera in grado di assorbirne una parte. Viceversa se la tua pelle è naturalmente secca.

Il diverso stile delle mascherine

Ora che sai che tipo di pelle hai, puoi andare al negozio per trovare una maschera facciale che possa abbinarla. Ci sono molti tipi diversi sul mercato. Ecco alcuni dei più popolari.

Argilla

Le maschere all’argilla utilizzano fango e altri ingredienti naturali per purificare la pelle. Sono ottimi per tenere sotto controllo l’olio, quindi non sono la cosa migliore da usare se hai la pelle secca.

Lo renderà solo più asciutto. Esfoliano delicatamente e raggiungono in profondità per sbarazzarsi di punti neri e brufoli. Possono anche riparare i danni inflitti alla pelle dal sole.

Dato che hanno un effetto essiccante, non è una buona idea usare una di queste maschere più di una volta alla settimana. Potrebbe lasciare dei residui quando lo togli. Non strofinare il viso per forzarlo via.

Bagna un panno con acqua tiepida e mettilo sul viso per qualche minuto. Questo allenterà l’argilla e ti renderà più facile toglierla.

Sbucciare

Le maschere peel-off sono le più facili da usare. Rimuovono le cellule morte della pelle lasciando una superficie liscia e luminosa. I nutrienti tanto necessari penetreranno nella pelle mentre la maschera si posa sul tuo viso.

Diremo che non affondano così profondamente come le altre opzioni a tua disposizione. Non rimuoveranno le cicatrici dell’acne né faranno nulla di miracoloso come quello. Sono buoni solo per risultati rapidi e immediati.

Crema

Se la tua pelle è più secca, usare una maschera per il viso in crema è il modo perfetto per dare al tuo viso l’idratazione tanto necessaria. Non sono troppo difficili da usare.

Strofina la crema sulla pelle, lasciala riposare per tutto il tempo indicato dalle istruzioni sulla bottiglia e lavala via. Penetra in profondità nella pelle per dare nuova vita alle cellule cutanee danneggiate.

Gel

Gel facciale le maschere funzionano per chi ha la pelle secca e sensibile. La maggior parte di essi è ricca di collagene e antiossidanti. Questo è ciò che dà loro quella consistenza gelatinosa.

Possono dare alla tua pelle una rapida spinta di idratazione e sbloccare i pori. Non sono raccomandati se la tua pelle ha già una sovrabbondanza di umidità.

Inoltre non elimineranno le impurità, ma hanno un effetto rinfrescante che ti farà sentire bene e riposato.

Foglio

Le maschere in tessuto sono rare in quanto sono perfette praticamente per qualsiasi tipo di pelle. Non sono difficili da usare. È una maschera di stoffa che è stata imbevuta di un siero ricco di sostanze nutritive.

Mentre il panno si posa sul tuo viso, questi nutrienti penetreranno nella tua pelle. Prima di usare questa maschera, dovrai lavarti la faccia. Gli effetti che ha su di te dipendono dagli ingredienti utilizzati dal prodotto.

Ci sono molte maschere diverse sul mercato, quindi è facile trovarne una che funzioni con il tuo particolare tipo di pelle.

Non dimenticare i tuoi occhi

Quando scegli una maschera per il viso, non dimenticare i tuoi occhi. La pelle che si trova lì è piuttosto sensibile, quindi ha bisogno di un trattamento speciale.

Cosa fanno

Queste mini maschere appiccicose ti passano sotto gli occhi. Come le maschere in tessuto, si siedono prima nel siero. Dovrai scegliere quale vuoi in base agli ingredienti.

Ad esempio, se hai a che fare con le occhiaie, le maschere per gli occhi che contengono caffeina saranno di grande aiuto. L’acido ialuronico può eliminare il gonfiore.

Scegliere in base al meteo

Il tuo tipo di pelle non è l’unica cosa che dovresti prendere in considerazione quando scegli una maschera di bellezza. Ad esempio, durante l’estate, quando il clima è caldo e secco, dovrai scegliere qualcosa che fornisca molta idratazione.

Le maschere sbiancanti saranno vietate durante questo periodo. Gli ingredienti in combinazione con i raggi del sole non si mescolano. Questi tipi di maschere sono migliori per il clima invernale.

Scegliere le migliori maschere per il viso per te

Se non sei soddisfatto della tua pelle, il modo migliore per correggere i tuoi problemi è scegliere le migliori maschere per il viso per te. Quello che scegli sarà determinato dal tipo di pelle che hai e dal tempo in una certa misura.

Ci auguriamo che tu sia in grado di utilizzare questa guida quando vai a fare acquisti per ordinare i diversi prodotti.

Cerchi altri modi per prenderti cura della tua pelle? Dai un’occhiata alla sezione Bellezza del nostro blog per scoprire come rinnovare la tua routine.

Must Read

Related Articles