Siamo onesti con noi stessi ragazzi e ragazze, la ceretta non è divertente. Ma è un’efficace tecnica di rimozione dei peli che non comporta più di 10 minuti in più sotto la doccia o l’uso di prodotti depilatori in crema irritanti (orribili ustioni al posto dei capelli, chiunque?).
Niente paura, non appena inizia la ceretta, è fatta! Probabilmente sarai così impegnato a rovesciare il Tè alla tua estetista che noterai a malapena la ceretta. Quindi, come puoi rendere il loro lavoro più facile da svolgere e l’esperienza più piacevole per te? Continuare a leggere. Abbiamo alcuni suggerimenti.
Non avere fretta!
Quindi siamo stati tutti ad un appuntamento speciale una volta o l’altra. Sappiamo che le occasioni importanti come le cene di anniversario o i compleanni si svolgono al meglio quando ti senti al meglio.
Se essere liscia e senza peli è nella tua lista di controllo “sentirmi al meglio”, non aspettare fino al giorno prima. Questo è particolarmente importante per le cerette per bikini o per i brasiliani. Concediti almeno 2 o 3 giorni se sei un veterano brasiliano e almeno una corsa di prova prima del grande giorno per sapere come reagirà la tua pelle. È una zona delicata; preparati per il successo.
Fai il check-in con la tua pelle.
Se sai che venerdì andrai in salone per farti depilare le gambe, non arrostirti lentamente al sole per tre ore mercoledì. Se sei scottato dal sole, la pelle diventa sensibile e delicata. La ceretta sarà doppiamente dolorosa e in casi estremi può persino lacerare la pelle.
Lo stesso vale per eventuali eruzioni cutanee, tagli o lividi. La ceretta è traumatica per la pelle e la ceretta sulla pelle rotta la peggiorerà.
Sii sempre molto chiaro con il tuo estetista su eventuali allergie o condizioni della pelle preesistenti in modo che possano scegliere il miglior tipo di cera per la tua pelle. Assicurati di esfoliare correttamente l’area prima della ceretta per ottenere i migliori risultati.
Essere al naturale per un po
Che tu sia stato sul letto di ceretta molte volte o che tu sia un principiante, la tentazione di radere quella temuta crescita eccessiva di tre settimane può essere forte. Ma non arrenderti. I tuoi capelli devono essere di circa un quarto di pollice affinché la ceretta sia efficace. Gli esperti di depilazione di Tatuaggio nudo e depilazione raccomanda che la crescita dei capelli sia nel anagen fase. Questa è la fase uno delle tre fasi attive di crescita dei capelli.
Con il bikini e le regioni brasiliane, non lasciartelo scappare pure lungo. I peli pubici crescono più velocemente e di solito sono molto più ruvidi dei peli delle gambe o dei peli facciali. Se le cose sono diventate un po’ selvagge laggiù, riduciti a un quarto di pollice qualche giorno prima dell’appuntamento. Se i peli sono troppo lunghi nella regione pubica, può essere estremamente doloroso.
Sii pronto per un po’ di dolore
Il dolore è inevitabile al 100%, ma ci sono alcune cose che puoi fare per mitigarlo. Se puoi, assumi l’ibuprofene circa mezz’ora prima dell’appuntamento. Questo può aiutare ad attenuare un po’ la puntura.
Evita alcol e caffeina eccessiva per un giorno o due prima dell’appuntamento. Queste sono proprietà molto “vascolari” che aumenteranno il flusso sanguigno e che lo renderanno solo più doloroso.
Infine, va da sé, ma cerca di rilassarti!
Conclusione
È così importante trovare una grande estetista con cui fare clic e che abbia una mano gentile. Avere qualcuno di cui ti fidi e con cui puoi chattare rende l’esperienza un po’ più rilassante.
Se hai scoperto di aver tentato la fortuna con la ceretta e trovi l’esperienza troppo dolorosa o non abbastanza permanente, ci sono altre opzioni oltre al tuo rasoio. Dai un’occhiata agli esperti di depilazione laser su Centro benessere Diamante e Perla per un approccio diverso.