Trattamento per capelli all’uovo – La soluzione “unica” per tutti i tuoi problemi di capelli!

Capelli! Il tuo coronamento di gloria! Ma te ne stai occupando bene? Perché stai perdendo così tanti fili in questi giorni? I tuoi capelli hanno perso tutta la loro lucentezza e salute e ora sembrano piuttosto opachi e senza vita. L’esposizione regolare alla luce solare lo ha danneggiato in una certa misura e puoi persino trovare molta forfora sul cuoio capelluto. E come risultato di tutto ciò, stai perdendo volume e crescita! Sembra simile? Beh, non sei solo. Molte persone sono piene degli stessi problemi e per questi esiste un’eccellente soluzione naturale. Stiamo parlando dell’uovo. Se opti per il trattamento dei peli all’uovo, ciocche sane e lucenti non saranno più un sogno irraggiungibile. Ti diremo come.

Perché dovresti provare il trattamento per capelli all’uovo?

Le uova sono un’ottima colazione per iniziare la giornata e regalano ciocche morbide e lucenti quando vengono utilizzate per il loro trattamento. Ma cosa c’è di così buono nelle uova? Perché dovresti provare il trattamento dei peli all’uovo? Ecco i motivi: (1)

  • Le uova sono ricche di nutrienti vitali come proteine, antiossidanti, vitamine (principalmente complesso B) e minerali, che rendono i capelli sani dall’interno. (2)
  • Aiutano a rafforzare i follicoli piliferi, prevengono la caduta dei capelli e aumentano il tasso di crescita dei capelli in modo che i tuoi capelli appaiano molto più voluminosi. (3)
  • Essendo ricco di sostanze nutritive, aumenta l’apporto di ossigeno al cuoio capelluto e lo nutre a fondo, donando così una lucentezza sana alle tue ciocche.
  • Le uova stimolano anche la crescita di nuove ciocche di capelli e le addensano in modo significativo.
  • Gli acidi grassi essenziali nelle uova aiutano a idratare il cuoio capelluto e condizionano i capelli, riducendo così la secchezza, eliminando la forfora e migliorando la consistenza delle ciocche.
  • Rendono le fibre dei capelli più elastiche, il che aiuta a curare problemi come capelli fragili, doppie punte, ecc.
  • Le uova aiutano a ripristinare la salute dei capelli danneggiati curando le lacune di cheratina colpite e ricostruendo la struttura delle ciocche.

Leggi anche – I capelli invidiabili stanno arrivando! Scegli tra gli 11 migliori shampoo in India

Scegliere la parte giusta dell’uovo per i tuoi capelli

Sia l’albume che il tuorlo d’uovo sono benefici per i nostri capelli. Ma prima di provare le ricette di trattamento, devi essere consapevole del tuo tipo di capelli e scegliere di conseguenza la giusta parte dell’uovo. Ecco i trucchi:

Albume:
Questa è la parte proteica e ricca di minerali di un uovo. È perfetto per le persone con i capelli grassi in quanto aiuta a controllare la produzione di sebo nel cuoio capelluto fornendo nutrimento sufficiente alle fibre capillari. Inoltre, gli albumi non sono ultra condizionanti, il che si adatta perfettamente ai capelli grassi.

Tuorlo d’uovo:
Gli acidi grassi nella parte del tuorlo di un uovo sono ottimi per condizionare i capelli secchi, crespi e danneggiati. Ma, d’altra parte, fornisce anche molte proteine ​​e vitamine alle fibre dei capelli, rendendole così veramente sane. Quindi, è una scelta fantastica per le persone con i capelli secchi.

Uovo intero:
Se hai i capelli normali, puoi tenere lontane tutte le tue preoccupazioni e scegliere un uovo intero per curare la tua criniera. Questo ti aiuterà a raccogliere i benefici sia del bianco che del tuorlo, rendendo così i tuoi capelli naturalmente sani e belli.

Potresti sentirti scettico riguardo allo spalmare uova crude sui capelli. Tutto quello che devi fare è mettere alcune gocce del tuo olio essenziale preferito sulla spazzola per capelli e usarlo sui capelli asciutti.

Leggi anche: queste ricette per il viso all’uovo fatte in casa renderanno la tua pelle impeccabile!

Ricette per il trattamento dei capelli all’uovo per diversi problemi di capelli

Sia che tu usi la parte bianca o la parte gialla dell’uovo sui tuoi capelli, ti libererai senza dubbio dei tuoi problemi di capelli. Ecco alcune delle migliori ricette per il trattamento dei capelli all’uovo da provare a casa:

Per una migliore crescita dei capelli

Prendi la parte bianca di un uovo (o usa un uovo intero) e sbattila bene con 2 cucchiaini di olio d’oliva o olio di cocco vergine. Applicare questa miscela sul cuoio capelluto e coprire accuratamente le ciocche di capelli. Massaggia per alcuni minuti e poi lascialo sui capelli per circa 15 minuti prima di risciacquare con uno shampoo delicato. Fallo una volta ogni due settimane e i tuoi capelli inizieranno a mostrare un’enorme crescita.

Leggi anche – Le maschere per capelli fatte in casa durante la notte sono puro amore!

Per capelli danneggiati dal sole

Se i tuoi capelli hanno perso lucentezza e sono diventati fragili a causa dei danni del sole, basta sbattere un tuorlo d’uovo con 2 cucchiaini di miele e 2 cucchiaini di olio d’oliva. Applicare questa miscela sul cuoio capelluto e sui capelli e massaggiare delicatamente per 5 minuti. Lasciare agire per circa mezz’ora e poi risciacquare con acqua tiepida. Farlo una volta alla settimana contribuirà a rafforzare i legami cheratinici nei capelli e a ripristinarne la lucentezza.

Per capelli secchi e crespi

Se soffri di capelli ruvidi e ingestibili, questa maschera con tuorlo d’uovo e yogurt si rivelerà la tua salvezza. Sbatti insieme il tuorlo di un uovo e mezzo bicchiere di yogurt e applicalo bene sul cuoio capelluto e sui capelli. Non dimenticare di massaggiarlo per qualche minuto. Quindi, lavalo via dopo mezz’ora. Idraterà il cuoio capelluto e ammorbidirà i capelli, aiutandoti a controllarli meglio.

Per capelli opachi e senza vita

Trattare i capelli con un balsamo a base di tuorli d’uovo non solo li ammorbidirà e li idraterà, ma ripristinerà anche la loro lucentezza e vita. Schiaccia mezzo avocado, mettici dentro il tuorlo di un uovo e aggiungi 2 cucchiai di olio d’oliva. Frullare bene il tutto e utilizzare la miscela sui capelli dopo lo shampoo. Lasciare agire per 5 minuti prima di risciacquare. Questo idraterà i tuoi capelli e li lascerà lucenti.

Leggi anche – 5 sorprendenti usi di bellezza dei gusci d’uovo che devi provare per un aspetto radioso

Per la forfora

Le uova forniscono nutrimento, mentre i limoni aiutano a combattere le infezioni del cuoio capelluto e la forfora. Puoi prendere un tuorlo d’uovo e aggiungere il succo di mezzo limone. Sbatti bene questa miscela e usala come maschera sui capelli. Lasciare agire per mezz’ora prima dello shampoo. La maschera contribuirà a rendere i capelli più elastici e a liberare il cuoio capelluto dalla forfora.

Quindi, se stai perdendo il sonno a causa dei tuoi capelli opachi e danneggiati che non smettono di cadere, dagli da mangiare più proteine ​​e acidi grassi attraverso i trattamenti per i capelli all’uovo. Quindi, bellissime serrature sono sulla tua strada!

Leggi anche – Terapia del turbante caldo: cos’è, come farlo a casa e consigli da seguire

Riferimenti –

  1. “Come posso usare il tuorlo d’uovo sui miei capelli?” – www.medicinenet.com
  2. “The Golden Egg: valore nutrizionale, bioattività e benefici emergenti per la salute umana” – ncbi.nlm.nih.gov
  3. “Tuorlo d’uovo per capelli” – healthline.com

Must Read

Related Articles