I 4 migliori consigli per prendersi cura dei capelli biondi tra un appuntamento e l’altro

Lo diremo solo una volta, ma bionde fare divertiti di più se sei platino o fragola. La manutenzione può essere meno divertente però, e c’è Un sacco di informazioni online da vagliare.

Quindi il tuo appuntamento è completo, è venerdì e sei pronto a fare a pezzi la città con la tua bionda novità. Passano alcuni giorni e le cose potrebbero sembrare un po ‘ ottonato. Il tuo prossimo appuntamento di ritocco non è tra sei settimane. Quindi che succede adesso?

Suggerimento uno: lavare meno.

Questo potrebbe sembrare un po ‘schifoso, ma ascoltaci. Gli shampoo più pesanti sui solfati e sull’alcool asciugheranno i capelli. Anche gli shampoo idratanti consigliati dal salone si seccheranno e spoglieranno i capelli.

Rompi uno shampoo a secco delicato e cerca di lavare i capelli 2-3 volte a settimana, preferibilmente con acqua fredda in quanto ciò aiuterà le tue cuticole danneggiate a rimanere chiuse, il che aiuta a evitare l’ottone.

Mentre sei sotto la doccia, prova a usare una maschera per il condizionamento profondo o un balsamo senza risciacquo invece della solita schiuma.

Suggerimento due: scegli il viola.

Trovare uno shampoo viola di buona qualità è una delle cose migliori che puoi fare per le ciocche bionde. Il viola è l’opposto del giallo sulla ruota dei colori e aiuta a cancellare qualsiasi ottone o dissolvenza. Trova un marchio delicato e privo di solfati, poiché gli shampoo viola tendono ad essere molto secchi.

Quando tu fare lavati i capelli, usa uno shampoo e un balsamo viola almeno il 50% delle volte o secondo necessità. Se hai una tonalità miele o fragola, di solito è sufficiente usare lo shampoo viola due volte al mese.

Suggerimento tre: mantienila idratata!

Diventare bionda di solito significa che hai almeno un po’ danneggiato i tuoi capelli, ma se hai un parrucchiere che è aggiornato sulle ultime novità in fatto di colore dei capelli, avrà usato un trattamento adesivo. Gli specialisti del salone di Saloni di volume consiglia Olaplex come uno dei trattamenti bonding più efficaci per mantenere i capelli tinti e schiariti protetti dai trattamenti chimici.

Usa una maschera per capelli idratante circa una volta alla settimana e investi in shampoo e balsamo davvero nutrienti. L’olio di cocco è un’ottima maschera per capelli naturale e anche facile da trovare.

Il balsamo viola funziona anche come trattamento/tonico senza risciacquo. Prendi una cuffia da doccia, bagna i capelli e lascia agire il balsamo viola per 10-30 minuti. Un episodio di Una mamma per amica e un martini dopo, Ecco. Trattamento istantaneo tonificante e condizionante profondo. Questo di solito è qualcosa di consigliato solo a chi ha i lucchetti platino o fortemente evidenziati.

Suggerimento quattro: proteggilo dal caldo!

Sì, asciugacapelli e piastre sono strumenti meravigliosi. Ma se di recente sei diventato disco di platino, potresti voler ridurre al minimo l’uso di questi ragazzacci. L’ulteriore disidratazione dei capelli già molto secchi e fragili avrà effetti negativi come la rottura.

L’aspetto naturale e asciugato all’aria è molto alla moda in questo momento, con asciugamani per capelli in microfibra doppiamente enormi. La microfibra è ottima per un rapido assorbimento dell’umidità e incoraggia un risultato senza effetto crespo, che è particolarmente utile per quelli di noi all’estremità ondulata/riccia dello spettro.

Investi in un trattamento termico protettivo prima di utilizzare lo styling a caldo e, per l’amor del cielo, non dimenticare di condizionare in profondità!

Conclusione

Che tu sia bionda, platino, fragola, miele o cenere… sai che essere biondi è un duro lavoro, specialmente quanto più scuro è il tuo tono naturale. Eppure, da Marilyn a Parigi, non è mai passato di moda. Nella vena di essere continuamente in voga, dai un’occhiata ai trattamenti per ciglia Latisse su Cosmetici medici Waterloo. Combina quelli con ciocche bionde fresche e avrai lo sguardo di lusso in basso.

Must Read

Related Articles