siamo onesti, le nostre unghie tendono ad essere le più dimenticate quando si tratta di una cura adeguata, spendiamo così tanto per la cura della pelle ma dimentichiamo che le unghie danno un’idea di chi e come siamo.
La forma, il colore e la lunghezza dell’unghia rispecchiano la nostra personalità, e poiché (siamo onesti), a tutti noi piace distinguerci, questi bambini devono essere al meglio.
Il primo è protezione e che viene fornito con i guanti, questi sono un must quando fa freddo, lavando i piatti o lavorando soprattutto se sollevi pesi.
Il secondo è la cura che arriva in tre semplici passaggi:
Esfoliazione: proprio come il resto del tuo corpo, le tue mani hanno bisogno di essere esfoliate anche se sono la parte più lavata del tuo corpo, io uso rimedi casalinghi quando si tratta di esfoliazione, mescolo lo zucchero di canna con un po’ di olio di cocco e farina d’avena, e applico sui palmi e sul dorso delle mani, massaggiarlo per 3 minuti e sciacquarlo con acqua tiepida.
Idratazione : questo passaggio è d’obbligo per mantenere l’elasticità delle tue mani, mi piace usare il Crema per le mani al burro di karité L’Occitane, tutti lo giurano.

Una stessa alternativa naturale a questi prodotti è il burro di karitè, si può applicare tutto l’anno ed è reperibile ovunque.
Blocco solare : Sì, avete letto bene! Per quanto il sole danneggi la tua pelle, danneggia anche le tue mani, quindi la prossima volta che applichi la crema solare non dimenticare di metterne un po’ sulle mani.

Il terzo è manicuredopo aver tagliato le unghie nella forma che preferisci, inizia a limarle in 1 direzione solo lucidandole leggermente, non impazzire con questo passaggio perché danneggerebbe il tuo letto ungueale, rimuovi l’eventuale pelle morta con un bastoncino d’arancia dopo aver immerso il tuo dita in acqua tiepida, ma non la cuticola, l’errore più comune è rimuovere la cuticola, quando lo fai, apri una porta per germi e infezioni, le cuticole non dovrebbero mai essere rimosse né spinte.
E infine applica olio per unghie o olio di sesamo, le mantiene lucide e sane.
Questo passaggio viene ripetuto una volta alla settimana per unghie dall’aspetto migliore.
Ora, se hai già seguito questi suggerimenti ma le tue unghie o le tue mani sono nelle stesse cattive condizioni, questo è un segno che qualcosa non va nel tuo corpo, alcune malattie come l’anemia, il clubbing delle unghie o persino il diabete.
Assicurati di avere una dieta equilibrata e un controllo regolare perché mani e unghie buone significano buona salute.