5 tendenze dei sandali estivi di cui hai assolutamente bisogno

Una delle cose migliori dell’estate e del clima caldo che porta con sé è che puoi indossare di nuovo i sandali. I sandali sono sempre un modo divertente per godersi il sole estivo e aggiungere qualche nuovo interesse stagionale al tuo guardaroba. Se quest’anno non hai dato un’occhiata alle ultime tendenze per i sandali, vorrai sicuramente farlo il prima possibile.

Le tendenze dei sandali tendono a cambiare almeno leggermente di anno in anno. Mentre probabilmente puoi indossare alcuni dei tuoi look degli anni passati più e più volte, ci sono sempre modi per ravvivare il tuo armadio anche con nuovi look di sandali. I look estivi di quest’anno non fanno eccezione. Ci sono nuove tendenze da provare e nuovi modi di indossare look che esistono da sempre.

Prima che il tempo autunnale colpisca e metta fine al clima estivo dei sandali che ti stai godendo, vorrai sicuramente pensare di provare alcune di queste tendenze dei sandali. Ci sono tendenze che si adattano a qualsiasi stile di guardaroba là fuori, quindi sei destinato ad amare almeno alcune di queste opzioni. Ecco cinque tendenze dei sandali estivi che devi assolutamente provare prima che arrivi il clima autunnale.

1. Sandali sportivi da indossare tutti i giorni

Sandali sportivi

I sandali sportivi o da trekking come quelli di Viakix, sono una tendenza quest’anno in più delle normali ambientazioni outdoor previste. Puoi abbinare questi sandali dall’aspetto robusto con qualsiasi cosa per far parte di questa tendenza. Alcuni marchi, come Teva, hanno persino adattato alcune delle loro linee per essere più amichevoli per il consumatore medio.

Materiali e look aggiornati che sono meno “funzionali rispetto alla moda” sono all’ordine del giorno in questo momento. Puoi provare questi look da sandalo sportivo fuori con maxi gonne o jeans, dipende tutto da te. Questa tendenza è allo stesso tempo comoda e ancora molto alla moda in questo momento, quindi non puoi davvero sbagliare. Se devi camminare molto e vuoi apparire alla moda assicurandoti che i tuoi piedi non facciano male, questa tendenza è l’opzione perfetta.

2. Sandali con plateau aggiornati dagli anni passati

I sandali con plateau non sono una nuova tendenza, ma sicuramente lo sono i modi in cui vengono indossati. In questo momento i sandali con plateau che puoi trovare nei negozi sono una nuova svolta rispetto ai modi in cui questa tendenza veniva indossata in passato. Laddove gli anni ’90 vedevano sandali con plateau alti ma più affusolati, i nuovi platform sono grossi tutt’intorno.

Alcuni look incorporano persino una suola in stile piattaforma che è leggermente più grande del sandalo vero e proprio e circonda il sandalo stesso rendendo il grosso aspetto ancora più prominente. Non è che le piattaforme retrò siano uscite, sono una tendenza anche in questo momento, a pieno titolo. Ma per la tendenza aggiornata vorrai andare in negozio e trovare dei nuovi sandali con plateau per il tuo guardaroba.

Avrai parecchie opzioni di sandali con plateau per questa tendenza, quindi se non ti piace il primo paio che vedi non scoraggiarti. Sandali sportivi dall’aspetto massiccio, sandali con plateau simili a sughero e sandali che sembreranno molto eleganti con l’abito giusto saranno tutte opzioni. Sarai in grado di trovare senza dubbio il sandalo con plateau giusto per le tue preferenze e il tuo stile.

3. Sandali con cinturino con un look minimalista fresco

Sandali con cinturino

Anche i sandali con il cinturino hanno un nuovo look in questa stagione. Le cinghie spesse degli anni passati non saranno così popolari in questo momento. Pensa ai sandali con il cinturino come un modo per abbracciare alcuni dei più popolari look di moda minimalista che sono in giro ovunque tu guardi. I sandali con il cinturino sono più importanti nei look “a malapena lì” che mai.

Cinghie sottili o persino sandali realizzati interamente in pelle sottile che si allaccia intorno al piede sono ottimi modi per indossare questa tendenza. Puoi abbinarli a gonne o vestiti più lunghi per bilanciare un look generale più audace con scarpe che non cercano di rubare la scena. Saranno comunque fantastici, ma non competeranno con il tuo favoloso vestito quel giorno.

4. Colori al neon luminosi che rubano lo spettacolo

Anche l’esatto opposto della tendenza minimalista è qualcosa che devi provare. I colori al neon della fine degli anni ’80 e dei primi anni ’90 sono caldi in questo momento, e non solo perché il rosa acceso è una delle tue opzioni. I neon si stanno presentando ovunque nella moda, ma a volte è difficile trovare un modo per indossarli senza dare l’impressione di dirigere il traffico. È qui che entrano in gioco i sandali.

Se non sei pronta a provare a indossare un outfit interamente fluo puoi comunque abbracciare questa tendenza con i sandali che potrai trovare in una varietà di colori vivaci. Saranno particolarmente spettacolari con abiti più attenuati fino a quando qualcuno non noterà le tue scarpe. Pensa alla tendenza dei sandali al neon come a un modo in cui puoi indossare una maglietta e dei jeans pur continuando a guardare bene.

I neon sono un’altra tendenza dei sandali che potrai trovare in molte opzioni diverse. Se vuoi abbinare due tendenze in una, puoi cercare sandali con plateau fluo o sandali fluo con un look più sportivo. I modi in cui scegli di abbracciare questa tendenza dipendono interamente da te e sembrerai alla moda indipendentemente dall’opzione che scegli.

5. Diapositive che sembrano semplici ma non lo sono

Anche i sandali con ciabatte con disegni intricati che non sono immediatamente evidenti sono molto popolari in questo momento. Puoi trovare diapositive con grandi fibbie decorative, cinturini ricamati o intricati motivi intrecciati. All’inizio si confonderanno con il tuo abbigliamento, ma si distingueranno da soli più qualcuno li guarderà.

Se vuoi fare una dichiarazione in modo duraturo ma sobrio, questo look è quello che fa per te. Puoi indossare le ciabatte praticamente con qualsiasi cosa, ma poiché queste opzioni alla moda sono più decorative rispetto agli anni passati, saranno perfette per abiti più eleganti che hanno bisogno di un tocco in più. Gli abiti eleganti possono essere difficili da abbinare ai sandali, ma con questa tendenza dei sandali infradito sarai pronto.

Conclusione:

Le tendenze dei sandali estivi non saranno in giro per sempre. Saranno presto sostituiti con stivali autunnali, che sebbene divertenti da indossare, sono un gioco con la palla completamente nuovo. Prima che il clima estivo svanisca, è tempo di uscire e provare queste nuove tendenze divertenti. Sarai in grado di avere un bell’aspetto e goderti un po’ di più il resto del clima estivo. Felice shopping!

Must Read

Related Articles