Alla ricerca di un capospalla alla moda o attento alle intemperie? Ad ogni modo, i cappelli sono l’accessorio più caldo di questa primavera. Nel corso della storia, i cappelli hanno avuto il duplice scopo di accessori moda e capispalla. I copricapi possono risalire addirittura a 30.000 anni fa. Più recentemente, tuttavia, i cappelli si sono evoluti in dichiarazioni di moda, nonché simboli di status e praticità.
Con l’influenza della famiglia reale a partire dagli anni ’40, le donne con i cappelli sono state un pilastro nel mondo della moda. Con così tanti stili di cappelli carini e divertenti di tendenza oggi, ci sono cappelli chic per ogni stagione, outfit e occasione. Dai un’occhiata ad alcuni modi in cui potresti modellare questa primavera cappelli alla moda.
Suggerimento 1: abbina il tuo cappello ai top più trendy della stagione
Con ogni nuova stagione arrivano nuove tendenze nella moda femminile. Le ultime tendenze di questa primavera sono in cima. Dai motivi civettuoli ai blocchi di colore audaci e dai solidi sensibili al sempre popolare french tuck, oversize è il tema dominante nei top. Che tu preferisca il button-down dalla vestibilità ampia, una buona T-shirt basic o comodi girocollo, c’è un cappello perfetto per ogni stile.
Quei top floreali boho larghi creano un’estetica alla moda se abbinati a un cappello in stile paglietta. Il miglior stile nella forma e nella funzione, il cappello di paglia è uno stile classico che aggiunge consistenza al tuo outfit proteggendo anche gli occhi e il viso dal sole. Questo è anche un fantastico stile crossover che starà benissimo quando andrai in piscina o in spiaggia quest’estate.
In questo momento, uno degli stili di cappello più alla moda è il cappello in finta pelle scamosciata, in stile rancher. Il lusso del tessuto in finta pelle scamosciata aggiunge raffinatezza alla grinta di un cappello da allevatore, il che significa che può essere vestito su o giù. Questi cappelli sono tipicamente progettati con un nastro o una fascia a contrasto o accentuato alla base, aggiungendo un altro elemento divertente. Il cappello da rancher si abbina perfettamente a look eleganti come jeans e una maglietta divertente, oltre a vestirsi con il meglio della domenica. Non importa il cime carine abbini il tuo cappello, qualsiasi outfit può essere accessoriato con uno di questi cappelli alla moda.
Suggerimento 2: considera i gioielli
Non sentirti in dovere di lesinare sui gioielli perché hai aggiunto un cappello al tuo outfit. Da orecchini delicati a collane a strati, gioielli e cappelli funzionano bene insieme. Poiché il tuo cappello fa una dichiarazione abbastanza audace, potresti scegliere un orecchino sobrio come un perno. Indossare cerchi grossi o elaborati orecchini a lampadario con un cappello è troppo in una volta, quindi scegli l’uno o l’altro.
Il posto migliore per amplificare i gioielli quando indossi un cappello è con collane e braccialetti. L’aspetto della collana a strati è attualmente di tendenza. Impilare collane delicate di diverse lunghezze aggiunge il tocco perfetto di brillantezza e può mantenere il tuo abbigliamento semplice e di classe. Se preferisci un momento di gioielleria più evidente, considera di impilare i braccialetti quando indossi un cappello. Il tuo polso è abbastanza lontano dalla tua testa con le palpebre per evitare che i tuoi accessori si scontrino.
Suggerimento 3: ma cosa fare con i tuoi capelli?
Una delle maggiori preoccupazioni che le donne hanno quando indossano cappelli è cosa fare con i loro capelli. La buona notizia è che acconciare i capelli con un cappello è semplice. Sia che tu speri di nascondere una brutta giornata di capelli o che sia preoccupato per come appariranno i tuoi capelli quando ti toglierai il cappello, ci sono stili adatti a entrambe le preoccupazioni. Se hai a che fare con capelli selvaggi e disordinati che devi nascondere, i cappelli fedora, flosci e in stile panama sembrano super carini in cima a una criniera selvaggia. Allo stesso modo, questi stili di cappello in genere non lasciano il segno su acconciature chic. Quindi, anche nei giorni in cui i capelli sono belli, puoi indossarli con la certezza che la tua pettinatura sarà ancora fantastica quando toglierai il cappello.
Un’altra domanda comune è se i tuoi capelli sono troppo corti per un cappello. C’è un’idea sbagliata che i capelli corti non stiano bene con un cappello. Anche se può sembrare che i capelli corti non funzionino con i cappelli, particolari stili di cappelli sembrano fantastici con i capelli corti. I cappelli flosci, i berretti e le cloche sono ottimi stili per i capelli corti. Puoi rivelare la frangia o le ciocche estraibili per evitare di coprire completamente il tuo short posizionando questi cappelli un po ‘più indietro sulla tua testa. Se indossi una pettinatura corta, puoi comunque accessoriare con sicurezza con particolari stili di cappello.
Occasioni appropriate per indossare un cappello
Le opzioni sono illimitate se ti sei mai chiesto quali sono le occasioni appropriate per indossare un cappello. Dagli affari eleganti alle funzioni informali, c’è un cappello per ogni occasione. Per le donne è appropriato, anche suggerito in alcuni casi, indossare un cappello fantasioso ai funerali, alle funzioni religiose, ai pranzi e persino ai matrimoni. Quando stai accessoriando con un cappello alla moda, è persino accettabile tenere il cappello quando sei al chiuso. Tuttavia, è cortesia comune rimuovere i cappelli di grandi dimensioni se bloccano la visuale di qualcuno o quando si è al chiuso in un ambiente di lavoro.
Il berretto da baseball è uno degli stili di cappello più comuni da indossare quando ci si veste in modo casual. Perfetto per andare in palestra, fare commissioni, fare shopping e il pub locale, l’etichetta per il berretto da baseball differisce dalle regole per il cappello alla moda. I berretti da baseball dovrebbero essere rimossi durante i pasti, nei luoghi di culto, nei ristoranti e ogni volta che viene suonato l’inno nazionale. Sebbene i cappellini da baseball siano un ottimo modo per rappresentare squadre, destinazioni e altro ancora molto amate, sono un po’ più limitati in termini di appropriatezza.
Mettici un coperchio
I cappelli hanno avuto il loro posto nella moda femminile per migliaia di anni. Con la primavera alle porte, considera tutti i modi in voga in cui puoi modellare i tuoi cappelli preferiti. Dai cappelli flosci eleganti ai boleri casual, c’è un outfit e un’occasione per ogni stile di cappello, quindi non aver paura di aggiungere un cappello al tuo prossimo look primaverile.