Come rendere i tacchi più comodi

Un tacco alto è sempre meglio?

Molte donne sarebbero d’accordo, mentre altre preferiscono scarpe da ginnastica alla moda, stivaletti bassi, ballerine e simili.

Un tacco più alto non deve sempre significare una scarpa più accattivante e alla moda, anche se c’è qualcosa nel modo in cui i tacchi ti fanno sentire quando li indossi.

Che si tratti di conquistare la tua intensa giornata di lavoro, stupire la tua dolce metà o completare il tuo abbigliamento con un po’ di altezza e stile, niente è paragonabile all’aspetto e alla sensazione di un tacco.

Che tu sia o meno un fan dei tacchi a spillo, potresti trovarti a indossarli prima o poi, quindi resta sintonizzato sui nostri consigli su come rendere i tacchi più facili e comodi.

Come rendere i talloni meno dolorosi

La bellezza è dolore… ma non così tanto dolore!

Calli sanguinanti, archi doloranti e talloni doloranti possono portare a problemi di salute ancora peggiori con polpacci, ginocchia, schiena e postura.

Sopportare il dolore dei talloni può farti sembrare più forte, ma sicuramente indebolisce tutte le tue articolazioni se non le indossi correttamente.

La prossima volta che esci in città con i tuoi amici nel tuo tacchi a spillo preferitisaranno sicuramente molto più sopportabili con questi semplici suggerimenti:

Ottieni la dimensione che ti fa sentire meglio

Non tutti i tacchi sono uguali e quando si tratta di determinati stili, in genere dovresti aumentare o diminuire la taglia, a seconda di come si sente la scarpa.

Se stai acquistando tacchi a punta, potresti prendere in considerazione l’idea di aumentare le dimensioni. Tuttavia, se stai acquistando sandali, potrebbe essere necessario ridurre le dimensioni.

La scarpa dovrebbe adattarsi perfettamente al tuo piede dove non è né troppo stretta né troppo larga.

Dovrebbe esserci abbastanza spazio tra l’alluce e l’estremità della scarpa per sentirsi a proprio agio, ma al tempo stesso sicuri.

Tieni presente che alcuni materiali si allungano più o meno di altri, quindi rimanere fedeli alle dimensioni potrebbe essere la tua risposta quando non sei sicuro di quale taglia scegliere.

Allungali, rompili dentro!

Ci sono alcuni modi per rompere i tuoi nuovi tacchi:

Indossali in casa per qualche ora al giorno,

  • Usa barelle per scarpe o
  • Metti un sacchetto d’acqua nella scarpa mentre è nel congelatore durante la notte. La sacca d’acqua si congelerà e la scarpa si allungherà automaticamente.

Indipendentemente dal modo in cui preferisci rompere i talloni, assicurati di farlo prima di indossarli tutta la notte per la prima volta.

Spara per la pelle

Alcuni materiali si allungano più di altri e quando acquisti un nuovo paio di tacchi, dovresti attenersi alla pelle.

La pelle è migliore per i tacchi ea differenza dei materiali sintetici, la pelle si allungherà naturalmente nel tempo. Tienilo a mente quando scegli una taglia che si adatta meglio per evitare di ridimensionare troppo.

Cinghie e fibbie

I tacchi con fibbie e cinturini renderanno i tuoi piedi più comodi evitando lo sfregamento e l’irritazione che causano scomode vesciche.

Grossi tacchi a blocchi

I tacchi grossi sono di tendenza da un paio d’anni e li adoriamo perché lo sono chic e comodo! I tacchi più grossi distribuiscono il tuo peso in modo più uniforme, causando meno pressione sugli avampiedi.

I cuscini nella suola salvano vite

O l’hai provato quando hai iniziato a indossare i tacchi o ne hai sentito parlare per la prima volta. L’idea antiquata dei cuscini nella suola è ancora in circolazione perché funzionano davvero! Quando le tue suole sono isolate e sostenute mentre indossi i tacchi, è più facile rimanere in piedi più a lungo.

Il deodorante previene le vesciche

Il deodorante ha vari usi e uno di questi sembra essere la prevenzione delle irritazioni.

Usa un deodorante trasparente sotto le cinghie o dietro le caviglie per evitare sfregamenti e vesciche dolorose. L’antitraspirante aiuterà il tuo piede a scivolare invece di strofinare, quindi non usarne troppo!

Sapere come camminarci correttamente

Camminare con i tacchi non è come camminare con le scarpe da tennis. Quando cammini con i tacchi a spillo, devi tenere le spalle alte, la testa alta e la schiena dritta, per evitare fastidi alle articolazioni e ai muscoli.

Usa il tuo core per aiutare con la tua postura e assicurati di usare tutto il piede per camminare. Alcune donne hanno la tendenza a indugiare sulla punta dei piedi piuttosto che sostenere tutto il loro peso anche con la caviglia e il tallone.

Non stare in piedi tutta la notte

Che tu sia costantemente o occasionalmente sui tacchi, dovresti fare una pausa quando ti senti a disagio. Se è un evento che dura tutto il giorno, sostituisci i tacchi con qualcosa di più corto o piatto. Tuttavia, se indossi i tacchi solo per un paio d’ore, siediti quando è necessario per evitare qualsiasi disagio.

Le piattaforme rendono più facile camminare

I tacchi con plateau facilitano la camminata perché il peso corporeo è meglio distribuito dal tallone agli avampiedi. Suona al contrario, ma più alta è la piattaforma, più comoda sarà la scarpa per camminare.

Nastro le dita dei piedi

Abbiamo salvato il più strano per ultimo, ma ti assicuriamo che funziona. Se hai provato di tutto e sembra che non riesca più a durare nei talloni, prova a fissare insieme il terzo e il quarto dito del piede. Tappare insieme queste dita dei piedi aiuterà ad alleviare il dolore che deriva dal nervo intorno a quell’area. Assicurati di ricordare che questo suggerimento non funzionerà per sandali o tacchi aperti!

Come durare tutto il giorno con i tacchi

Anche se non possiamo insegnarti come camminare con i tacchi alti, i nostri altri suggerimenti sono destinati a rendere i tuoi tacchi a spillo preferiti molto più comodi. Smetti di accontentarti di tacchi dolorosi e opta per stivaletti o piattaforme pesanti! Se non sei interessato a questo, allora investi in deodoranti o solette per rendere le tue pompe più tollerabili.

Ci sono vari modi per rendere la durata dei tacchi molto più facile e comoda, e ci piacerebbe sentire il tuo feedback sui nostri consigli!

Must Read

Related Articles