Le borse Mario Valentino sono alla moda?

Nella moda delle passerelle italiane non è sempre facile cogliere un concetto unitario di stile. Sì, le linee facili di Armani sono certamente sofisticati, ma rifuggono dalla snella perfezione delle silhouette eroina-chic di YSL.

Più famoso, all’altro estremo della scala, artisti del calibro di Versace fare una dichiarazione di moda semplicemente essendo VersaceDolce & Gabbana giocano con angoli street friendly e un passato rustico, mentre Moschino è molte cose diverse dal conservatore o, in generale, ragionevole.

Gucciil signore supremo di tutti, va contro il concetto di stile convenzionale di chiunque, eppure conquista ancora consensi e clienti in massa.

In questo regno artisti del calibro di Mario Valentino [MV] non mirano a competere, anche se l’attuale furore per l’apprensione del marchio per il nome e il look di Valentino Garavani è spesso fuori luogo.

Semmai, attraverso una vasta collezione di borse, l’obiettivo di MV a volte sembra essere Adoro Moschino [in day glow colours and practical non-leather materials] mentre tenta anche di rafforzare alcune delle azioni premium intraprese da artisti del calibro di Michael Kors: borse a tracolla e borsoni conservatrici e orientate allo stile di vita che non sono all’altezza della qualità dei materiali.

Naturalmente, lo stile è prevalentemente una questione personale. Non stiamo dicendo che puoi necessariamente indossare qualsiasi cosa e avere un aspetto elegante, ma che il tuo percorso verso tale stile deve essere autodeterminato e stabilito attraverso l’esperienza e la riflessione. Borse Mario Valentino consenti questo grado di sperimentazione con borse che non ti costeranno una fortuna e quindi favoriscono l’assunzione di rischi in una varietà di colori, trame e livelli di formalità piacevoli.

La cartella Vanvitelli Large Logo in rosso prepotente ti permette di abbracciare il lato passionale della tua natura, facendo anche riferimento, un po’ obliquamente, al colore più sinonimo dell'”altro” più illustre Valentino. OK, quindi non otterrai pelle di vitello, ottone e una fodera in nappa, ma per quasi £ 1.700 in meno puoi permetterti di sperimentare il colore nel caso sia qualcosa su cui vuoi davvero investire.

Inoltre, puoi abbellirlo e portarlo a un certo livello senza doversi preoccupare che l’intero look si stanchi (inevitabilmente). Ed è elegante! MV plumps qui per la simmetria facile da vedere di altre etichette premium come Michael Kors e Allenatoree in quanto, è su un vincitore.

MV è entrato in acqua calda in alcune occasioni per andare a tutto gas con a Valentino nome che non è del tutto suo. The Pouch Bag è – secondo i critici e gli avvocati – dove MV ha preso la licenza creativa un po’ troppo liberamente.

Ma tutti i marchi hanno il diritto di sfoggiare un nome e, sebbene l’aspetto e la qualità siano tutt’altro che all’avanguardia, consentono ancora una volta a chi lo indossa di diversificare, giocare in grande e optare per qualcosa di un po’ più dinamico rispetto a un marchio premium più conservatore.

In definitiva, se chi lo indossa può farlo funzionare, allora più potere per loro. La borsa a tracolla Medusa è forse un riferimento troppo forte al famoso logo del mega-brand Versacema a parte il sottile hardware a forma di ferro di cavallo, l’imitazione si ferma al nome.

Altrimenti, questo è un accessorio multiuso elegante e ben proporzionato che funzionerà bene con pantaloni e blazer semi-casual; la colorazione Armani-blu aggiunge ulteriore classe e aiuta la diffusione tra la notte e l’abbigliamento da giorno.

Infine, il Ramora Padlock è una borsa arancione davvero splendida che porta un’esplosione estiva in qualsiasi guardaroba. L’arancione è spesso considerato un colore ingannevole a meno che tu non abbia una carnagione più scura. Non è necessario. Alla fine, è solo un colore, come l’oro, che vuole essere protagonista. Lascia che lo faccia e esegui il backup con alcuni accenti minori (tramite sciarpa o scarpe) e hai un nuovo amico di colore casual.

Valentino borse potrebbe non essere il marchio di riferimento per chi cerca l’ultima dichiarazione di moda o anche un acquisto premium di alta qualità. Tuttavia, per coloro che cercano di lavorare sotto il radar per costruire un guardaroba favoloso senza i costi inibitori, è un marchio che può fare miracoli per qualsiasi donna. Diverso, robusto e pronto a giocare a backup a lungo termine o portare a breve termine a capi da passerella più nitidi, promuove una visione dello stile un po’ disdegnata, ma più dovrebbe prendere in considerazione l’abbraccio.

Must Read

Related Articles