Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui gioielli in argento ossidato

Con tutto il suo fascino e la raffinata maestria, i gioielli in argento ossidato sono un’opzione in voga per coloro che amano i gioielli. Il bagliore dell’argento nero è spesso equiparato alla bellezza della luna. Dai design di gioielli contemporanei alle sculture d’arte, ovunque guardi c’è un pezzo d’argento annerito presente. E il fatto che l’argento ossidato faccia risaltare qualsiasi gemma con il suo sfondo contrastante è così affascinante! Ma ti sei mai chiesto cosa sia effettivamente l’argento ossidato? E soprattutto cosa causa il suo colore nero?

A proposito di argento ossidato

L’argento ossidato è un gioiello in argento sterling intenzionalmente oscurato da un processo chimico. Il colore si ottiene esponendo il gioiello in argento ai solfuri che a loro volta accelerano il processo di ossidazione della superficie. Uno strato di solfuro si forma sulla superficie del pezzo conferendogli così un aspetto nerastro.

I gioiellieri usano principalmente una combinazione di zolfo e solfuro di potassio per ottenere il colore nero. Il termine “ossidante” o “ossidato” è quindi usato come termine per profani, poiché l’ossigeno non svolge alcun ruolo nel processo. Questa lavorazione è diventata famosa per l’aspetto antico che conferisce ai gioielli.

Come altre patine, anche l’argento ossidato è solo un trattamento superficiale e non modifica le proprietà interne del metallo.

I gioielli in argento ossidato sono diventati uno dei più popolari nel segmento moderno della gioielleria. La richiesta di questo tipo di gioielleria, infatti, è superiore a quella dei gioielli in oro. Con l’aumento dei prezzi dell’oro, molti designer di gioielli ora preferiscono curare gli ornamenti in argento. Le persone con un reddito modesto sono più inclini ad acquistare gioielli in argento ossidato a causa del loro aspetto distinto e anche perché rientrano nel loro budget.

Anche i gioielli in argento ossidato sono stati integrati nell’industria della moda su larga scala. Le crescenti richieste dei clienti hanno anche spinto i designer di gioielli a proporre design moderni e di tendenza per migliorare l’appeal e aumentare le vendite.

La selezione di gioielli ossidati di Miorah rende omaggio ai design secolari dei gioielli in argento. I nostri gioielli fatti a mano riecheggiano il glorioso passato mentre risplendono con motivi alla moda e unici.

Perché scegliere i design di Miorah?

Miorah offre la migliore selezione online di gioielli in argento ossidato. La nostra seducente collezione mette in mostra la nostra impareggiabile devozione nel presentare ai nostri clienti gioielli a cui possono aggrapparsi. Siamo orgogliosi dei nostri design che mostrano una fusione dei motivi tradizionali intrecciati in armonia con gli elementi moderni. Che si tratti di collane, orecchini, cavigliere e tutto il resto, ogni gioiello è ispirato alle varie culture che risiedono in ogni angolo dell’India. Offriamo modelli in semplice argento ossidato, impreziositi da pietre semipreziose come diamanti americani, granato Cz, peridoto, ecc.

Come prenderti cura dei tuoi gioielli in argento ossidato?

Come accennato in precedenza, i gioielli in argento ossidato subiscono solo un trattamento superficiale. Le particelle metalliche superiori del prodotto sono state solo annerite dal processo. Pertanto, a seconda della quantità di tempo in cui indossi i pezzi, la finitura ossidata si eroderà e il colore effettivo dell’argento sarà nuovamente visibile.

Prima di acquistare qualsiasi pezzo d’argento annerito, preparati al fatto che l’aspetto dello stesso pezzo cambierà nel tempo.

I gioielli come orecchini e collane che entrano in contatto minimo con l’ambiente circostante hanno maggiori probabilità di consumarsi tardi. Mentre pezzi come anelli e braccialetti tendono a non mantenere il loro smalto a lungo, poiché vengono strofinati più frequentemente. Ti consigliamo sempre di rimuovere i tuoi gioielli ossidati prima di qualsiasi tipo di contatto aggressivo come fare la doccia, nuotare, dormire per prolungare il colore scuro. Quando pulisci i tuoi pezzi d’argento ossidati, ti sconsigliamo di immergere qualsiasi tipo di prodotto chimico in quanto potrebbe danneggiarli e togliere il colore nero. Pulisci sempre il tuo gioielli in argento ossidato con un panno morbido ed eseguire un minimo sfregamento sulla superficie.

Suggerimenti per lo stile

L’ampia selezione di gioielli in argento ossidato di Miorah è il complemento perfetto per i tuoi abiti etnici e tradizionali. Poiché Madre Natura è la nostra più grande ispirazione, usiamo motivi di pavoni, foglie, fiori, paisley conferendo ai pezzi un tocco tradizionale. I nostri articoli impreziositi aggiungeranno una sfumatura di glamour e brillantezza ai tuoi outfit casual. Abbinalo al tuo sari per un look di tendenza. Oppure abbina il nostro orecchini jhumka con i tuoi lehengas per un look più elegante e colorato.

Must Read

Related Articles