Tutto quello che devi sapere sui braccialetti | Fasion

I bracciali sono probabilmente i gioielli più facilmente indossabili al polso, e ce n’è un’ampia varietà, dai più semplici ai più audaci: ognuno può trovare il proprio stile. Poiché la scelta è piuttosto impressionante, troverai sicuramente lo stile di cui hai bisogno. Ce ne sono per tutti i tipi, classici e di tendenza.

Diversi tipi di bracciali

bracciali rigidi

Possiamo definire due categorie principali di bracciali: morbidi e rigidi. Nella famiglia dei bracciali rigidi ci sono i bangles e i cuff.

I braccialetti Bangles sono braccialetti sottili, con o senza fermaglio, aperti o meno. I polsini, nel frattempo, sono più larghi e occupano più spazio sul polso.

Per quanto riguarda i bracciali morbidi, troveremo charms, cordoncini per bracciali e una serie di piccoli modelli facili da indossare, più o meno semplici. Il tradizionale bracciale a catena, con una piccola targhetta per scrivere il proprio nome tramite incisione, sono dei braccialetti adatti.

I bracciali con cinturino hanno, come indica il nome, una corda (tessuto, cotone o pelle) come base. Ci sono modelli piccoli che sono belli e leggeri da indossare.

cordoni

Esistono anche bracciali semirigidi semiflessibili, composti ad esempio da una parte di stile giunco ​​e una parte di strisce di pelle. Questi modelli sono generalmente molto trendy e i materiali si fondono perfettamente.

metallo cuoio

Diversi tipi di fermagli

Il moschettone Chiusura

La chiusura del moschettone, come suggerisce il nome, ha la stessa forma e funzione di un moschettone.

La chiusura a molla dell’anello

La chiusura a molla è composta da una parte tonda (anello) e da un piccolo pulsante che, se mosso, permette l’apertura di una parte dell’anello.

Questi due tipi di fermagli sono i più comuni e conosciuti e si trovano sulla maggior parte dei bracciali, ma anche su catene e collane.

ricorso di mousqueton

La chiusura CLIP

La chiusura a clip è una chiusura a clip. Può assumere forme diverse, ma il suo principio è sempre lo stesso. Una volta tagliato, tiene bene in posizione e ti garantisce una buona sicurezza.

La chiusura CLIP

La chiusura magnetica

La chiusura magnetica è una chiusura in cui è nascosto un magnete: non appena ti avvicini alle due estremità del bracciale, si attraggono automaticamente. Quindi è una chiusura molto semplice da usare.

La chiusura magnetica

La fibbia di chiusura

Un fermaglio a fibbia è identico alla fibbia di una cintura: una fibbia e un ardiglione che pende nel foro della vita corrispondente alla persona che indossa il gioiello. Il vantaggio di questo tipo di chiusura è che spesso è regolabile, perché sono previsti diversi piccoli fori per far scorrere l’ardiglione.

La fibbia di chiusura

La chiusura a maglie regolabili

Una chiusura regolabile è una chiusura intelligente, che spesso consente al cordino di scorrere per adattare la sua vita a quella del polso che indosserà il braccialetto. È un sistema molto pratico e facile da usare.

La chiusura a maglie regolabili

UN BRACCIALE che ti sta bene

Alcuni hanno una misura regolabile, grazie ad una catena di estensione o una chiusura scorrevole e regolabile, altri no. Quindi fai attenzione a controllare la linea “misura del braccialetto” per assicurarti che si adatti perfettamente. Per la maggior parte dei gioielli.

Per misurare la circonferenza del polso, è molto semplice. Devi solo prendere un cordino o, se non ne hai uno, il filo del caricatore del telefono. Quindi circondi il polso senza stringere eccessivamente, semplicemente facendo il trucco con esso. Quindi misuri usando un righello per conoscere la circonferenza del tuo polso. E il trucco è fatto.

Questo trucco è utile, soprattutto se hai un polso molto piccolo.

Inoltre, per indossare un bracciale rigido bisogna rendere la mano il più sottile possibile, perché alcuni modelli non si aprono e non sono ‘estensibili’.

In questo caso, se hai un polso piccolo ma una mano forte, sarà relativamente difficile o impossibile passare il braccialetto al polso. Ciò richiederà un modello aperto, che normalmente è leggermente estensibile, o un modello che si apre, per essere facilmente passato attraverso il polso.

Bracciali per tutta la famiglia

Che tu stia cercando un modello per uomo, donna o bambino, tutte le scelte sono possibili su Viking Bracelet Quindi lasciati guidare e dì di sì a tutti i tuoi preferiti…

Must Read

Related Articles