L’anno scorso, 95 percento delle agenzie di social media ha raggiunto o superato i propri obiettivi di fatturato. Eri uno di loro?
Sia che tu voglia mantenere un buon lavoro o assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi quest’anno, un buon punto di partenza è assicurarti di stare al passo con le ultime tendenze. Questo ti aiuterà ad aiutare altre aziende a migliorare le loro strategie di social media marketing.
Non sei sicuro delle ultime tendenze di quest’anno? Di seguito sono elencate alcune delle 3 principali tendenze che le agenzie di social media marketing dovrebbero seguire nel 2022.
Tendenza 1. Marketing video
Il video marketing è una delle tecniche di marketing sui social media più importanti su cui i marchi possono concentrarsi nel 2022. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che il video sia il modo migliore per attirare l’attenzione delle persone, incoraggiare il coinvolgimento e rendere il tuo marchio più memorabile.
È meglio se i brand possono filmare un’ampia gamma di tipi di video, inclusi i seguenti:
- Video brevi (clip di 15 secondi) per TikTok, Instagram Reels, YouTube Shorts, ecc.
- Video di lunga durata e altamente prodotti per YouTube e siti web aziendali
- Video in live streaming creare coinvolgimento su Facebook, Instagram, YouTube, ecc.
Puoi anche creare annunci video da utilizzare nelle campagne sui social media a pagamento. Molti utenti di Internet trovano questi annunci più interessanti e allettanti rispetto ai tradizionali annunci solo illustrati. Di conseguenza, potrebbero essere più inclini a fare clic sull’annuncio e ad investire nel prodotto o servizio offerto.
Tendenza 2. Comunità di social media
Gli incontri di persona stanno diventando di nuovo la norma dopo due anni di distanziamento sociale. Tuttavia, le comunità dei social media sono più popolari che mai. In effetti, diventeranno ancora più popolari nel 2022.
Una comunità di social media è un gruppo stabilito su una specifica piattaforma di social media. È formato da un marchio e fornisce ai clienti di quel marchio un luogo privato in cui possono parlare dei prodotti o dei servizi offerti, porre domande, chiedere consigli e connettersi.
Facebook è uno dei luoghi più popolari per costruire una comunità di social media. Tuttavia, puoi anche utilizzare altre piattaforme come LinkedIn (questo è il migliore per le aziende B2B) e YouTube.
Tendenza 3. Ascolto sociale
L’ascolto sociale ti consente di attingere alle conversazioni sui social media e ottenere maggiori informazioni su come le persone parlano del tuo marchio online.
Molti marchi e operatori di marketing hanno scoperto che questa tendenza li aiuta a capire come le persone percepiscono il loro marchio. Questo, a sua volta, rende più facile capire se stanno raggiungendo i loro obiettivi di marketing o se devono apportare modifiche alla loro strategia di social media marketing.
L’ascolto sociale può aiutarti a trovare contatti, anche. Puoi usarlo per entrare in contatto con persone interessate a prodotti o servizi come quelli che offri.
Prova oggi queste tendenze per le agenzie di social media marketing
Ora che sai di più sulle 3 principali tendenze per le agenzie di social media marketing nel 2022, è il momento di condividerle con i tuoi clienti. Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche anche alla tua strategia di social media marketing.
Se vuoi saperne di più sul marketing efficace sui social media, assicurati di controllare alcuni degli altri post sul nostro sito oggi. Abbiamo molte fantastiche risorse sui social media che vale la pena leggere.