Ti stai preparando a decorare (o ridipingere!) Una camera da letto per il tuo bambino grande? Potresti voler dimenticare i colori primari brillanti e la biancheria da letto a motivi di carattere se ti aspetti che lo spazio per preparare il tuo bambino a dormire bene la notte. I bambini sono incredibilmente esigenti su come devono apparire le loro camere da letto e le loro idee di una camera da letto ideale sono spesso guidate da film e fiabe popolari. Tuttavia, non è probabile che emuli l’interno dei loro sogni se non hai vinto una lotteria! Ma non tutti i fantastici stili di camerette per bambini rimangono fuori dal tuo budget. Tutto ciò di cui hai bisogno è un equilibrio tra la tua immaginazione infantile, la tua praticità e uno stile che può sopravvivere per anni. Le camere da letto dei tuoi bambini super eleganti sono una bella miscela di fantasie, ispirazioni e funzionalità.
Stai cercando qualcosa di più stravagante carta da parati per la cameretta dei bambini? Dai un’occhiata a queste ultime idee in stile camera da letto per bambini per dare ai tuoi bambini la camera da letto dei loro sogni.
Cose da tenere a mente mentre si disegna la camera da letto di tuo figlio
- Per aiutare i tuoi figli a rimanere organizzati, mantieni le cose alla loro altezza. Gli armadi, le panche e gli appendiabiti saranno tutti usati più spesso se i bambini possono raggiungerli facilmente.
- Gli adesivi murali rimovibili stanno diventando sempre più convenienti e la gamma di modelli e stili cresce ogni giorno.
- Tutti i bambini vogliono spazio espositivo. Il metallo zincato è abbastanza economico e può essere acquistato in lastre nella maggior parte dei negozi di articoli per la casa. Basta montarlo sul muro e avrai una lavagna magnetica istantanea.
- Piuttosto che un grafico di crescita tradizionale, metti un bordo intorno alla stanza. Ogni mese puoi usare vernice atossica a base d’acqua per mettere l’impronta della mano del bambino sul bordo. Guardali crescere insieme.
- Assicurati di includere più tipi di illuminazione nella stanza di un bambino. L’illuminazione generale è una necessità, ma lo è anche una luce da lettura. Potrebbe persino aiutarli a trovare il bagno nel cuore della notte.
Idee per tenere aggiornata la stanza del tuo bambino
Gioca con i colori per tenere a bada la monotonia
Le idee per la camera da letto delle ragazze o dei ragazzi fantastici devono includere quelle colorate e vivaci. Sii giocoso con colori vivaci come rosa, verde, giallo lime, turchese, ecc. La creazione di motivi vivaci con la vernice elimina anche la monotonia che portano i singoli colori. Inoltre, l’uso strategico degli specchi sull’armadio riflette la parete caratteristica e la estende, facendo sembrare la stanza più grande di quanto non sia in realtà. Inoltre, optare per questa idea manterrà sicuramente in stile la stanza di tuo figlio.
A volte lo sfondo funky fa la differenza
L’uso di sfondi funky ed emozionanti su una o due pareti può cambiare in modo massiccio l’aspetto di qualsiasi stanza. Tuttavia, assicurati di sfondo è resistente all’acqua e ai graffi.
Risparmia denaro con solo un drammatico adesivo da parete
Se non vuoi spendere troppo per l’interior design, il modo più semplice per rinnovare la camera da letto di tuo figlio è aggiungere un enorme adesivo sul muro. Attira immediatamente l’attenzione di chiunque entri nella stanza. L’attenzione è rivolta all’illuminazione dall’alto. Se tuo figlio è più grande, lascia che sfoggi il suo senso artistico con una carta da parati drammatica sul retro del letto e appendi delle opere d’arte.
Usa l’altezza a tuo vantaggio con un letto a castello
Se sei fortunato ad avere soffitti alti ma abbastanza sfortunato da avere uno spazio ridotto, usa l’altezza a tuo vantaggio. UN letto a castello è un’ottima idea se hai più di un bambino e hai anche una crisi di spazio. Un letto a castello personalizzato con ringhiera della scala consentirà al bambino di raggiungere il livello superiore in sicurezza. Inoltre, i cassetti attaccati ai gradini creano ulteriore spazio di archiviazione. Aggiungi un enorme specchio per far sembrare la stanza più grande. Posizionandolo di fronte alla finestra renderà la stanza più luminosa e più vicina alla natura.
Rendilo accogliente
I bambini adorano coccolarsi, quindi riempi la stanza di tuo figlio con oggetti che può usare per calmarsi, come un grande animale di peluche o un cuscino per il corpo su cui sdraiarsi o una morbida coperta con un peso sufficiente per sentirsi come un abbraccio. La biancheria da letto, i cuscini e i tappeti dovrebbero essere morbidi al tatto, ovviamente, quindi prova tutti i materiali prima di portarli nella stanza.
Tieni occupate le piccole mani e le menti
Se hai lo spazio, un’area di lavoro adatta ai bambini è un must. Fornire a tuo figlio un posto dove colorare e creare non solo lo terrà occupato, ma potrebbe anche aiutarlo nel suo sviluppo fisico e mentale. Quando tuo figlio è più grande, uno spazio di lavoro personale può tornare utile, offrendo un posto tranquillo dove studiare e fare i compiti.
Elementi attraenti
Prova a dipingere stelle e una luna sul soffitto di tuo figlio o un paesaggio urbano lungo il bordo della stanza. Questo li entusiasmerà all’idea di spegnere le luci di notte. Inoltre, se vuoi conoscere suggerimenti e trucchi più interessanti per lo stile della tua casa, dai un’occhiata homeasnika.com
Pensiero finale
Scatena la tua maestria creativa personalizzando il tuo cameretta dei bambini con queste idee uniche. Queste idee ti aiuteranno a creare una stanza che non solo ostenti la personalità e gli interessi di tuo figlio, ma lo aiuti anche a studiare e crescere. È anche essenziale tenere presente che i bambini crescono molto velocemente, così come i loro interessi. Pertanto, anche il design deve essere unico.