Cosa c’è di meglio che scoprire un barattolo di crema per il viso che dovrebbe alleviare le rughe entro un paio di settimane? Il barattolo è bellissimo di per sé, e quasi tutti vogliono aprirlo e vedere se la crema ha una sensazione morbida e profumata. La maggior parte delle persone immagina come si sentirà sulla loro pelle e se funzionerà davvero per sbarazzarsi delle loro rughe profonde. Tuttavia, poiché questi sono tempi moderni, le persone sono molto interessate anche agli ingredienti all’interno del barattolo. Alcuni sono completamente spenti se sull’etichetta ci sono parole lunghe quanto il braccio e parole che non riescono a pronunciare. Ma se scoprono che altri stanno acquistando questa crema e pubblicizzando il modo in cui li sta aiutando, molto probabilmente la compreranno.
Internet e la televisione diffondono la voce
Non si può dire abbastanza sulla velocità con cui un prodotto viene scoperto sui social media e attraverso le pubblicità in televisione. Molte case cosmetiche si affidano ai media per spargere la voce sui prodotti che vendono, inoltre investono in pubblicità. Il numero (1) la sfida della vendita di prodotti di bellezza è assicurarsi che siano sicuri da usare per i consumatori e (2) trovare modi per farsi notare, in più (3) marketing il prodotto è molto importante affinché i consumatori ricordino il nome del prodotto e il marchio dell’azienda.
Provare prima di acquistare è importante
Ci sono numerosi prodotti di bellezza di molte aziende tra cui scegliere e ogni casa di bellezza pubblicizza che contengono un ingrediente speciale che invoglia le persone ad acquistarli. Il prodotto di un’azienda può contenere un ingrediente che è di gran moda in questo momento. Un altro ha un ingrediente speciale di cui i consumatori hanno sentito parlare ma non hanno mai provato. Ogni azienda è in lizza per il tempo e il denaro del consumatore pubblicizzando il proprio prodotto speciale. Per questo l’a tester di prodotti di bellezza è così importante per ogni azienda.
Niente come un tocco personale
Un’altra sfida è che anche se questa è un’era in rapido movimento, non c’è niente come avere qualcuno che ascolti gli utenti di prodotti di bellezza. A volte, le persone non sanno nulla su come utilizzare qualsiasi prodotto fino a quando non lo sono (4) mostrato personalmente cosa fare. Non sanno quale sia il colore migliore per loro o come, ad esempio, applicare l’eyeliner. Ricordi quando le persone entravano in certi negozi nel centro commerciale e quando uscivano avevano quattro o cinque acque di colonia spruzzate su di loro dai consulenti di bellezza del negozio e non sapevano quale fosse quale? I clienti vedrebbero molte persone sedute lì e imparare come applicare qualsiasi cosa, da un detergente formulato per il loro tipo di pelle e finire con un rossore. Molte persone si sono iscritte alla scuola di cosmetologia perché vogliono offrire un tocco personale a ogni cliente.
Decidere il metodo di vendita
(5) Quale metodo sceglierà un’azienda rispetto a un’altra? Anche questa è una sfida poiché alcuni scelgono le vendite in abbonamento, mentre altri utilizzano il metodo del marketing diretto con i consumatori attraverso feste e vendite individuali. (6) Trovare molte persone da addestrare a fondo nell’uso dei prodotti di bellezza è una sfida e (7) stabilire obiettivi su dove un’azienda e i suoi consulenti di bellezza si vedono in un determinato numero di anni. Queste possono essere sfide, ma nessuna di esse è impossibile da fare.