Asciugamani VS Asciugamano di carta, quale è più igienico

Lavarsi le mani prima e dopo essere andati in bagno è una regola fondamentale dell’igiene personale e della salute pubblica.

Tuttavia, qual è il modo migliore per asciugarsi le mani quando si utilizza un bagno pubblico? torri di carta o asciuga mani?

Secondo lo studio recentemente pubblicato dalla Westminster University, usare la carta velina nei bagni pubblici per asciugarsi le mani è migliore e più sicuro degli asciugamani elettrici. Le carte veline eliminano il 75% di batteri e germi che si accumulano sulle mani, mentre gli asciugamani ad aria contribuiscono ad aumentare la quantità di batteri attaccati alle mani e le rendono addirittura 27 volte più sporche.

Oltre a ciò, gli asciugamani hanno un ruolo nell’inquinamento dell’atmosfera dei bagni pubblici e aumentano la proporzione di trasmissione di batteri al loro interno.

Inoltre, lo studio conferma che chiunque provi ad asciugarsi le mani con l’asciugatrice elettrica non sarà abbastanza forte da eliminare i germi, anche se si è lavato le mani mille volte. Quindi la colpa non è nel metodo di lavaggio, ma nel modo di asciugare!

Di conseguenza, ci uniamo agli esperti e vi invitiamo ad astenersi il più possibile dall’uso dei bagni pubblici nei centri commerciali e nei centri commerciali. Se non riesci a tenerlo finché non arrivi a casa e devi usare il bagno pubblico, assicurati di lavarti accuratamente le mani prima e dopo aver usato il bagno e assicurati di chiudere il coprisedia quando tiri lo sciacquone, e soprattutto, asciugati le mani usando salviette di carta invece di asciugamani.

Must Read

Related Articles