Il futuro dei DPI e della professione infermieristica

Uno degli aspetti più difficili della lotta alla pandemia nell’ultimo anno e mezzo è stata la disponibilità di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari. All’inizio non c’erano abbastanza DPI, poi non era il tipo giusto di DPI, quindi molte persone si sono rifiutate di indossare i propri DPI per prevenire un’ulteriore diffusione.

Allo stato attuale, gli infermieri devono ancora indossare DPI completi, anche nei luoghi in cui gli sforzi di vaccinazione hanno avuto un grande successo. In tutto il mondo, la pandemia continua a devastare le popolazioni a tutta forza ed è probabile che in futuro ci saranno più mutazioni da combattere per gli infermieri. Quindi, qual è il futuro dei DPI nella professione infermieristica e in che modo gli infermieri possono prendersi cura di se stessi mentre indossano i DPI?

L’eredità duratura dei DPI

Durante la pandemia di COVID-19, ci sono state battaglie tra fornitori di servizi sanitari, il pubblico e i governi si affrettano a trovare abbastanza DPI per infermieri, medici e tutti gli operatori sanitari. Sebbene negli Stati Uniti siano in corso sforzi di vaccinazione, molte persone rimangono titubanti riguardo al vaccino e, in alcuni stati e regioni, i livelli di vaccinazione rimangono bassi.

Inoltre, nuove mutazioni del virus vengono create in aree del mondo in cui i programmi di vaccinazione non hanno avuto altrettanto successo, spesso a causa del controllo della proprietà intellettuale. Di conseguenza, sembra che indossare DPI sia qui per restare, almeno per i prossimi anni.

Guardare avanti e migliorare le competenze

Sebbene la pandemia abbia causato sofferenze indicibili, ha anche ispirato molti ricercatori e operatori sanitari a imparare il più possibile e ad aumentare le proprie conoscenze. Tutti in tutto il mondo sono stati testimoni di quanto siano fragili i sistemi sanitari e di quanto siano impreparati i governi e i sistemi sociali per le pandemie.

Ciò è preoccupante poiché, dalla ricerca, sembra probabile che ci saranno più pandemie nel prossimo futuro man mano che la globalizzazione aumenta, i sistemi alimentari sono sotto pressione e i viaggi globali diventano la norma per milioni di persone in tutto il mondo.

Se sei un’infermiera che si sente ispirata o chiamata a saperne di più su immunologia, pandemie e cure, allora potresti prendere in considerazione l’ulteriore istruzione. UN Dottorato di ricerca in infermieristica come quello offerto alla Wilkes University consente agli studenti di svolgere ricerche in modo flessibile, quindi non devi sospendere la tua carriera per un certo numero di anni mentre lavori alla laurea.

Il dottorato della Wilkes University programma fornisce supporto agli studenti tra cui esperienza pratica, tutoraggio e l’esperienza di professori esperti.

Un master, un certificato o un dottorato in infermieristica possono aprire una serie di diverse porte professionali per gli infermieri. Un dottorato di ricerca in infermieristica è un ottimo modo per entrare in un ruolo nel mondo accademico o nella ricerca. Ciò è particolarmente allettante per le persone interessate a come prevenire o gestire la prossima pandemia in modo migliore e più sicuro.

Prendersi cura di sé indossando i DPI

In qualità di infermieri, siamo addestrati su come indossare e rimuovere i DPI in modo efficace senza aumentare la probabilità di trasmissione. Ogni elemento dell’indossare i DPI, dall’indossarli, fissarli, indossarli e controllarli durante la giornata, fino al loro corretto smaltimento alla fine della giornata, è di vitale importanza per mantenere elevati livelli di sicurezza.

Tuttavia, ci sono modi per prenderti cura di te stesso mentre indossi i DPI che vanno oltre i protocolli e le misure di sicurezza necessari in atto. Indossare DPI giorno dopo giorno può avere effetti fisici, emotivi o mentali difficili.

La ripetizione dell’uso quotidiano di maschere e DPI di grado medico può creare un ambiente tutt’altro che ideale per la pelle, poiché sporco, batteri e condensa possono rimanere intrappolati tra la pelle e gli strati di DPI. Questo, a sua volta, può portare alla creazione di macchie, casi più gravi di acne, irritazione della pelle ed eruzioni cutanee.

Oltre agli effetti dannosi che l’uso dei DPI ha sulla pelle, può anche essere molto emotivamente drenante indossare i DPI tutto il giorno perché è scomodo, imbarazzante e ti impedisce di interagire più facilmente con i colleghi durante i momenti tranquilli.

Per aumentare la salute e il benessere della tua pelle, vale la pena sviluppando una routine di cura della pelle completa che include creme idratanti, prodotti solari ed esfolianti. Se hai sviluppato l’acne o hai sperimentato sblocchi, potresti anche voler esaminare prodotti specificamente progettati per combattere l’acne come macchie di brufoli, maschere purificanti all’argilla e sieri come l’acido salicilico.

Se non hai mai utilizzato un prodotto in particolare e non sei sicuro di come reagirà la tua pelle, esegui prima il patch test del prodotto e inseriscilo lentamente nella tua routine. L’ultima cosa di cui hai bisogno è avere una massiccia riacutizzazione come reazione a un nuovo prodotto.

Prendersi cura della propria salute mentale e del proprio benessere emotivo è altrettanto importante. Indossare DPI completi è solo uno dei tanti fattori di stress che gli operatori sanitari hanno affrontato nel corso della pandemia.

Dovresti fare in modo di controllare continuamente te stesso a livello mentale ed emotivo e vedere come stai. La tua routine di cura di te stesso potrebbe dover includere l’andare in terapia e la cura dei tuoi bisogni fisici, e questo è qualcosa che dovresti sentirti autorizzato a fare.

Must Read

Related Articles