La candela per le orecchie funziona? | Assistenza sanitaria

Descritto dai professionisti medici come fasullo, “una soluzione alla ricerca di un problema”, il metodo per rimuovere il cerume che impiega cera d’api riscaldata, noto come candele per le orecchie, è un trattamento base per molti quando le loro orecchie si intasano. Ma le candele per le orecchie funzionano davvero?

Il processo di candela dell’orecchio

  • Per prima cosa, sdraiati su un fianco e assicurati che il viso e l’orecchio esterno siano protetti da qualcosa come un piatto
  • Il praticante dovrebbe inserire delicatamente l’estremità affusolata della candela nel condotto uditivo con un angolo di 90 gradi dall’orecchio
  • Per 10-15 minuti, ti godrai il suono piacevole e scoppiettante della candela accesa mentre il praticante taglia l’estremità del panno ogni due pollici circa. Quando rimangono circa quattro pollici, la candela viene rimossa dall’orecchio e poi spenta.
  • Turnover. Ripetere.

La candela per le orecchie funziona?

Studi scientifici hanno dimostrato anche i pochi effetti benefici delle candele auricolari. Un rapporto pubblicato nel 1996 sulla rivista medica Laryngoscope affermava che “le candele per le orecchie non hanno alcun beneficio nella gestione del cerume, ma possono causare gravi lesioni”.

Infatti, se usata in modo improprio, la candela per le orecchie può causare ustioni, ostruzione del condotto uditivo e persino perforazione della membrana timpanica. Questo processo è molto criticato, soprattutto in Canada e negli Stati Uniti.

Sul sito web di Health Canada apprendiamo che “è illegale venderlo in Canada per scopi medici. Inoltre, l’importazione di candele auricolari è vietata sia in Canada che negli Stati Uniti. Cosa far pensare agli utenti…

Queste candele causano depositi nel condotto uditivo esterno. Questi depositi indurranno un aumento della produzione di cera perché considerati come corpi estranei. “Anche pubblicità ingannevole intorno a questo prodotto.

Must Read

Related Articles