Tutti vogliono perdere peso durante la notte. Più di un terzo delle persone nel mondo sono obese e in sovrappeso. Solo il 30% è sano. Ma il problema è che nessuno vuole andare in palestra tutti i giorni e mangiare insalata o altri prodotti a basso contenuto di grassi. Il 90% delle persone non riesce quando si tratta di perdere peso.
Ma chetoni lampone può aiutarti a perdere peso e non devi andare in palestra o controllare anche la tua dieta.
Sì, è vero, puoi perdere peso con gli integratori di chetoni di lampone sciogliendo il grasso. Anche se stai consumando una dieta ricca di grassi, puoi comunque evitare di ingrassare assumendo chetoni di lampone.
È davvero possibile? Ma come? Ci sono effetti collaterali?
Cosa sono i chetoni lampone?
I chetoni di lampone sono il composto chimico che conferisce il caratteristico aroma e sapore ai lamponi. Sono sostanze chimiche presenti in natura che possono essere utilizzate nei cosmetici e negli alimenti per aggiungere profumo e sapore.
Questi chetoni non si trovano necessariamente nei lamponi. Possono essere estratti anche da mirtilli e more. Rendono circa 1-5 milligrammi per kg di frutta.
Questi chetoni lampone bruciano i grassi e aiutano le persone a perdere peso. Il grasso è presente all’interno delle nostre cellule. Questi chetoni agiscono sulle molecole di grasso all’interno delle nostre cellule inducendole a scomporsi in sostanze più semplici e facili da metabolizzare. Aiutando così un consumatore diminuendo il suo peso.
Questi composti agiscono come stimolo per le nostre ghiandole a produrre un ormone chiamato adiponectina. Questo ormone regola i livelli del metabolismo nel nostro corpo mantenendo i livelli di energia.
Approccio scientifico
Secondo la ricerca, è dimostrato che l’assunzione di 180-200 mg di chetoni di lampone insieme a una grande quantità di vitamina C (da 1000 a 1200 mg) al giorno ha fatto perdere peso a una quantità significativa.
Gli studi hanno dimostrato che i chetoni di lampone hanno una struttura molto simile rispetto ai composti che aumentano il tasso di metabolismo del nostro corpo contribuendo così a bruciare i grassi in modo più efficace.
Si osserva che questi chetoni lo fanno in due modi
- Abbattere il grasso presente all’interno delle cellule. Questo viene fatto rendendo le cellule più ricettive alla noradrenalina, l’ormone che brucia i grassi.
- Stimolando il rilascio dell’ormone adiponectina che aumenta il tasso di metabolismo nel nostro corpo.
Pertanto, i chetoni di lampone aumentano la combustione dei grassi nel nostro corpo rendendoci più magri e sani.
Altri vantaggi del lampone chetoni
Oltre ad aiutare a perdere peso, i chetoni lampone hanno anche altri vantaggi.
- I chetoni di lampone hanno comprovati benefici per le persone che soffrono di malattie del fegato. La ricerca suggerisce che le persone che mangiano lamponi più spesso hanno meno probabilità di soffrire di gravi malattie del fegato grasso non alcoliche.
- Infiammazione cronica può essere ridotto mangiando lamponi.
- Le persone che mangiano lamponi ogni giorno hanno meno possibilità di contrarre il diabete e altre malattie cardiache.
- L’artrite, che è più comune nelle donne, può essere prevenuta mangiando lamponi.
- La demenza è una malattia mentale molto complessa che si verifica a causa dell’infiammazione. Poiché i lamponi hanno composti che riducono l’infiammazione, sono considerati utili nel trattamento delle persone affette da demenza.
Altri usi del lampone chetoni
I chetoni di lampone sono una delle sostanze chimiche presenti in natura più costose utilizzate per il sapore e il profumo nel settore alimentare. Il costo di questi composti potrebbe variare da $ 18.000 a $ 20.000 per chilogrammo.
I chetoni di lampone, d’altra parte, sono sintetizzati in laboratorio e sono significativamente meno costosi delle sostanze naturali. Si chiamano chetoni di lampone sintetici.
A causa della mancanza di studi clinici, la sicurezza a lungo termine dell’uso di lamponi chetoni è incerta. Ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla sua sicurezza perché è chimicamente paragonabile alla sinefrina stimolante. Gli effetti cardiotossici, così come gli impatti sulla riproduzione e sullo sviluppo, sono indicati da modelli farmacologici. Inoltre, molti integratori alimentari contenenti chetoni di lampone includono anche sostanze chimiche potenzialmente pericolose come la caffeina.
Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, i chetoni di lampone sono generalmente ritenuti sicuri. Tuttavia, nessuno sa come gli integratori di chetoni lampone influenzeranno la tua salute generale a breve o lungo termine. Non è stata fatta alcuna ricerca per vedere se esistono potenziali effetti avversi. Inoltre, non sono state condotte ricerche su interazioni farmacologiche o dietetiche sospettate.