Tutto quello che c’è da sapere sui filler dermici

I filler dermici possono essere utilizzati per ripristinare l’equilibrio e la simmetria del viso, nonché per ringiovanire e rimpolpare la pelle. Se stai prendendo in considerazione gli iniettabili cosmetici, ma non sei troppo sicuro di cosa siano o quali tipi facciano cosa, questo post è per te. Spiegheremo tutto ciò che devi sapere sui filler dermici.

Cosa sono i filler dermici?

Spesso, quando le persone non hanno familiarità con gli iniettabili, presumono che il botox sia ciò che le persone ottengono quando si fanno le labbra o le guance; tuttavia, il botox è un prodotto completamente diverso dai filler dermici e, sebbene entrambi siano trattamenti cosmetici iniettabili, fanno cose completamente diverse. Il botox viene utilizzato per rilassare i muscoli o “congelare” mentre i filler dermici aggiungono volume a un’area specifica del viso.

Diversi tipi di filler dermici

Esistono quattro tipi principali di filler dermici, tra cui:

  1. Acido ialuronico
  2. Acido poli-L-lattico
  3. Idrossilapatite di calcio
  4. Perline in polimetilmetacrilato

Alcuni iniettori cosmetici usano tutti e quattro questi, mentre altri ne usano solo alcuni o uno. Il filler dermico più comune che la maggior parte degli iniettori usa e preferisce è l’acido ialuronico.

Quale filler dermico è meglio per me?

Il modo migliore per ottenere una risposta definitiva a questa domanda è prenotare una consulenza con un iniettore cosmetico rispettabile. Qui puoi spiegare le tue aree di preoccupazione e loro possono consigliarti sulle migliori opzioni di trattamento e prodotti in base alla tua età, esigenze e struttura del viso.

Qual è lo scopo di ottenere filler dermici?

Ci sono diversi motivi per cui le persone scelgono di ottenere filler dermici e possono essere utilizzati per ripristinare un aspetto più giovanile, riportare l’equilibrio al viso e ripristinare la struttura. Filler dermici Gold Coast fanno appello a molti in quanto sono ragionevolmente convenienti e hanno tempi di inattività minimi o nulli.

Quanto tempo posso aspettarmi che i miei risultati durino?

Ognuno è diverso e il filler dermico di alcune persone dura molto più a lungo di altri. Il tipo di riempitivo che scegli può anche influire sulla durata dei risultati. Poiché i filler dermici di acido ialuronico non sono permanenti, noterai nel tempo che i tuoi risultati diminuiranno e questo perché il corpo scompone naturalmente il filler. In media, puoi aspettarti che il tuo riempitivo duri per circa 6 mesi e anche di più se hai accumulato un prodotto in una certa area per un po’ di tempo.

Quanto costano i filler dermici?

Il prezzo può variare notevolmente a seconda della clinica e dell’iniettore, della quantità di filler dermico che ottieni e del tipo. Per darti un’idea, il prezzo per un ml di filler dermico qui in Australia varia in genere da $ 350 a $ 650. Assicurati di affidarti a un iniettore rispettabile che inietta a tempo pieno e ha molta esperienza piuttosto che scegliere solo l’opzione più economica. Fidati sempre del tuo istinto quando scegli un iniettore cosmetico per i tuoi trattamenti di filler dermici.

Cosa succede se ricevo un filler dermico e non mi piace?

La cosa grandiosa dei filler dermici all’acido ialuronico è che si rompono nel tempo; tuttavia, se decidi che semplicemente non ti piace l’aspetto e rivuoi il tuo aspetto originale, puoi dissolvere il riempitivo.

Ci sono effetti collaterali nell’ottenere filler dermici?

Sì, tutti i trattamenti cosmetici iniettabili comportano dei rischi. I più comuni per i filler dermici sono lividi, arrossamento, gonfiore e disagio. Molte persone li trovano più evidenti nelle prime ore e nei primi giorni dopo il trattamento e in genere regrediscono completamente dopo 2 settimane. Se riscontri altri sintomi oltre a questi, come sensazione di freddo nell’area, colorazione scura o violacea o molto dolore, dovresti contattare il tuo iniettore il prima possibile. Se non sono disponibili, dovresti andare al pronto soccorso.

Chiunque può ottenere filler dermici?

I filler dermici non sono raccomandati per le donne incinte o che allattano poiché non ci sono ricerche sufficienti per dimostrare che questo è sicuro. Inoltre, non sono raccomandati per le persone che devono sottoporsi a lavori dentali. Ciò può causare lo spostamento del filler dall’allungamento della bocca aperta. In caso di dubbio, controlla sempre con il tuo iniettore cosmetico prima di eseguire il trattamento.

Domande da porre durante la consultazione iniziale per i filler dermici

Avere una consulenza prima di prenotare un trattamento è una buona idea perché ti consente di incontrare l’iniettore e porre tutte le domande di cui hai bisogno. Da qui, puoi decidere se pensi che siano adatti a te o meno. L’iniettore sarà in grado di dirti se sei un buon candidato per il filler dermico o meno a seconda di cosa vuoi fare. Potrebbero suggerire che un trattamento alternativo potrebbe darti risultati migliori per ciò che stai cercando di ottenere

Durante la consultazione iniziale, potresti porre domande come?

  1. Quanto costerà il tuo trattamento
  2. Potenziali effetti collaterali e rischi
  3. I risultati che puoi aspettarti
  4. Quali qualifiche detiene l’iniettore
  5. Esempi del loro lavoro

Pronto a prenotare un trattamento con filler dermico?

Speriamo che questo post ti abbia dato un’idea sui filler dermici. Se sei pronto per prenotare un trattamento con filler dermico, o semplicemente hai qualche domanda, sentiti libero di contattare le ragazze qui a Bella Donna Injectables and Skin. Offriamo una vasta gamma di trattamenti cosmetici, inclusi i filler dermici, e siamo una rinomata azienda situata sulla bellissima Gold Coast. Contattaci oggi!

Must Read

Related Articles