Un look giovanile con tecnologia chirurgica

Un lifting, noto anche come ritidectomia, è una procedura di chirurgia estetica a cui ci si sottopone per migliorare i segni visibili dell’invecchiamento sul collo e sul viso. L’intervento migliora i segni dell’invecchiamento come:

  • Linee di pieghe profonde tra il naso e l’angolo della bocca
  • Pelle del viso cadente
  • Guance sulle guance o mascelle
  • Eccesso di grasso del collo che sembra un doppio mento.

La perdita di un viso giovane si verifica a causa di fattori come perdita di grasso facciale, stress, fumo o ereditarietà.

Chi è il miglior candidato per un lifting?

Voi qualificarsi per un lifting se sei una persona sana senza alcuna condizione medica che possa compromettere la tua guarigione. D’altra parte, devi essere un non fumatore e avere aspettative positive e realistiche. Inoltre, non devi avere una storia di ripetuti cambiamenti di peso.

Qual è la procedura per un lifting?

Un lifting richiederà una procedura attenta, dall’esame del chirurgo plastico all’intervento stesso. Di seguito è riportato il processo:

Preparazione anticipata

  • Consulta il chirurgo plastico in merito al lifting: fornirai i tuoi documenti anamnestici e risponderai alle domande sui tuoi interventi chirurgici passati. In secondo luogo, fornirai i nomi dei dosaggi di tutti i farmaci che stai assumendo. Inoltre, parlerai con il chirurgo delle tue aspettative positive dopo il lifting.
  • Esame facciale: il chirurgo plastico esaminerà la forma del viso, la struttura ossea, la distribuzione del grasso e la qualità della pelle. L’esame aiuterà a determinare il migliore opzioni per la chirurgia del lifting.

Prepararsi per l’intervento di lifting facciale

  • Il chirurgo plastico ti guiderà a interrompere l’assunzione di farmaci o integratori che fluidificano il sangue. Smetterai qualsiasi integratore per fluidificare il sangue quasi due settimane prima dell’intervento. Consultare il chirurgo per le migliori opzioni farmacologiche per evitare complicazioni.
  • Evita di mangiare dopo la mezzanotte prima del lifting. Tuttavia, puoi continuare a prendere i farmaci approvati con acqua.
  • Trova un aiutante che ti aiuti a tornare a casa e ti dia un po’ di assistenza durante la notte dopo l’intervento di lifting.
  • Lavati il ​​viso con sapone germicida la mattina dell’intervento.

L’effettiva procedura di lifting

La procedura può essere eseguita con anestesia locale o sedazione. Questi passaggi possono intorpidire la regione del viso e del collo o farti dormire.

Durante l’intervento di lifting, la pelle e il lembo di tessuto su ciascun lato verranno tirati indietro, alterando i tessuti. Il chirurgo rimuoverà la pelle in eccesso. Inoltre, riceverai spesso un lifting del collo per rimuovere il grasso in eccesso e la pelle flaccida nella regione del collo.

Cosa aspettarsi dopo il lifting

Dopo l’intervento chirurgico, potresti provare intorpidimento, gonfiore, lividi e dolore moderato. Dovresti parlare con il chirurgo se avverti battiti cardiaci irregolari o dolore eccessivo.

Pratiche di cura di sé dopo il lifting

  • Metti ghiaccio o impacchi freddi su viso e collo per alleviare il dolore.
  • Riposa con la testa alta per ridurre al minimo il flusso sanguigno nell’area. Aiuta a ridurre il gonfiore.
  • Consulta il chirurgo su quale shampoo e saponi puoi usare.
  • Evita i vestiti che tiri sopra la testa per ridurre al minimo la pressione.
  • Non usare il trucco
  • Non saltare in attività aerobiche.
  • Evitare la luce solare diretta.

Durata del recupero del lifting

Molte persone guariscono tra quattro settimane. Altri vanno fino a sei settimane. In alcuni rari casi, possono essere necessari dai tre ai quattro mesi per riprendersi completamente e notare i benefici.

Domande frequenti sul lifting

Quanto tempo impiegano i lifting per essere eseguiti?

L’intervento di lifting facciale standard richiederà un minimo di due ore e un massimo di sei ore.

Quanto durano i risultati del lifting?

I benefici del lifting non sono necessariamente permanenti perché si continua ad invecchiare e la pelle cade. In media, i risultati del lifting durano circa dieci anni. Detto questo, sembrerai anche più giovane che se non avessi subito l’intervento chirurgico.

Il lifting è doloroso?

Il chirurgo plastico esegue la procedura in anestesia generale o sedazione. Questi metodi intorpidiscono la regione del viso e del collo o ti fanno entrare in uno stato simile al sonno. Non sentirai alcun dolore durante l’intervento.

Tuttavia, dopo l’intervento chirurgico, potresti avvertire un lieve dolore. Il dolore può anche trasformarsi in una sensazione di livido quando inizi a gonfiarti. In genere, la pelle del viso si sentirà pesante.

A che età dovrei fare un lifting?

Un lifting viene solitamente eseguito tra i 40 ei 60 anni; tuttavia, possono qualificarsi sia i pazienti più giovani che quelli più anziani. Molte persone notano un aumento dei segni dell’invecchiamento durante questo periodo. Se hai rughe, pelle cadente e linee profonde vicino al naso e agli angoli della bocca, fatti esaminare per la tua salute e ringiovanisci il tuo viso.

Di quanti anni sei più giovane dopo un lifting?

Chirurgia plastica e ricostruttiva ha condotto uno studio in precedenza che ha rilevato che le persone che si sottopongono a un lifting si considerano 12 anni più giovani della loro età attuale.

Quando è troppo tardi per un lifting?

Non esiste un limite di età entro il quale puoi definirti troppo vecchio per sottoporti a un lifting. A condizione che il chirurgo plastico approvi il tuo stato di salute dopo l’esame, puoi sottoporti a un intervento di chirurgia estetica.

Must Read

Related Articles