Fai da te del ballerino: suggerimenti e trucchi per il carburante e il recupero

Anche la giovanissima ballerina capisce presto che la danza è un lavoro serio. È una disciplina e ogni aspetto del tuo corpo influisce sulla tua abilità di ballo. Per eccellere nel balletto o in qualsiasi altro stile di danza, devi essere sano e il tuo corpo deve funzionare in modo efficiente.

Condivideremo con te alcuni suggerimenti raccolti da ballerini di tutto il mondo, per aiutarti a recuperare e alimentare il tuo corpo mentre balli. Ciò che funziona per qualcun altro potrebbe non essere una tua scelta, ma solo provando lo saprai.

Prima di iniziare

Sappiamo tutti che dobbiamo mangiare correttamente, riposare correttamente e bere molta acqua fresca e pulita prima di iniziare le nostre routine di danza. Tuttavia, devi anche prepararti mentalmente. È quasi come accendere un interruttore che dice al tuo corpo “è ora di darsi da fare”.

Tutti gli atleti professionisti lo praticano. Un modo semplice è vestirsi per il lavoro a portata di mano. Proprio come un corridore deve indossare le scarpe giuste, un ballerino deve indossare l’abbigliamento corretto per consentire il movimento e la motivazione mentale necessaria per attivare l’interruttore.

Il tipo di danza che fai determinerà l’abbigliamento adeguato. Indossare l’abbigliamento adeguato ti consente di muoverti più liberamente e il tessuto è progettato per consentire il flusso d’aria sulla pelle. Mentre uno studente di danza classica indosserà collant o body, un ballerino jazz o hip-hop potrebbe aver bisogno di investire in qualcosa di comodo e della giusta vestibilità pantaloni da ballo.

Carburante

Una dieta equilibrata è essenziale per qualsiasi ballerino. Poiché il ballerino consuma molto carburante, avrà bisogno di tre pasti equilibrati al giorno e di due spuntini salutari. I carboidrati si convertono in carburante veloce, ma fai attenzione a non esagerare, altrimenti sperimenterai un inevitabile incidente.

Per recuperare e fare rifornimento, fermati sempre e riposati mentre mangi. Non mangiare di corsa. Questo ti fa correre, mangiare troppo e ostacola il sistema digestivo. Le barrette alla frutta e i frullati sono ottimi strumenti, ma anche con quelli, dovresti prenderne 5 e fare dei bei respiri profondi per far scorrere correttamente il sangue.

A volte vuoi solo una sorpresa

caramella

Non c’è niente di sbagliato in una piccola indulgenza di tanto in tanto. Le celebrazioni a volte richiedono una sorpresa. Se stai organizzando un recital o una festa, sentiti libero di ordinarne alcuni caramelle sfuse online per l’evento.

Sii selettivo. Un buon fornitore di caramelle sarà in grado di assisterti con le prelibatezze giuste. Dovresti richiedere caramelle vegane. Molte caramelle sono fatte con gelatine a base di carne bovina. La gelatina di solito contiene pelle di mucca, osso macinato e cartilagine. Possono anche contenere strutto, latticini e altri ingredienti che semplicemente non sono buoni. Nessuno lo vuole nel proprio corpo. Puoi anche richiedere selezioni senza zucchero, ipoallergeniche, senza glutine, kosher e senza grassi. Comunicando con il tuo fornitore, tu e il tuo gruppo potrete godervi qualche dolcezza di tanto in tanto, senza preoccupazioni.

La cosa migliore è che ci sono molte selezioni di caramelle vegane. Cioccolato fondente, Air Heads, Double Bubble Gum, Twizzlers, Skittles e molte altre selezioni sono vegane.

La vita di un ballerino non è facile. Tuttavia, non scegli tu di essere un ballerino, la danza sceglie te. Impara ad ascoltare il tuo corpo e ti dirà ciò di cui ha bisogno e quando ne ha bisogno. Ricorda solo di essere gentile e tratta te stesso ogni tanto. Dopo tutto, te lo meriti.

Must Read

Related Articles